Site icon Visitare Lanzarote

Barranco del Quíquere

Barranco del Quíquere Lanzarote

Barranco del Quíquere, Lanzarote: una delle roccaforti nudiste per eccellenza

Barranco del Quíquere

Puerto del Carmen ha una delle più suggestive roccaforti nudiste di Lanzarote. Questo è il Barranco del Quíquere, un eccellente insieme di insenature naturali in pietra vulcanica situato a due chilometri a sud della città.

Forse non lo sapete, ma il centro turistico gode di una meteorologia invidiabile e questa piacevole condizione si intensifica nel Quíquere, grazie alle scogliere che proteggono le calette naturiste. L’atmosfera è estremamente tranquilla, dove il paesaggio è accompagnato dall’Oceano Atlantico, con le vicine isole di Fuerteventura e Lobos all’orizzonte, e il Parco Naturale di Los Ajaches che regna nel cono sud-est di Lanzarote.

Per raggiungere il mare bisogna scendere da una scogliera alta una quindicina di metri grazie ad una scala a zigzag e una volta a destinazione, vi si paleserà davanti un mare straordinario, la cui qualità dei fondali è eccezionale (non per nulla, questo è un luogo di immersione abituale per molti subacquei); inoltre, a questa latitudine l’Atlantico è sempre calmo (tranne nei pochi giorni all’anno di pioggia).

Immergersi nell’acqua è molto semplice, diversamente dal ritorno, che è più complesso: bisogna assolutamente stare attenti a non farsi del male con i ricci presenti sul fondale, pertanto scarpe da scoglio e massima attenzione sono assolutamente consigliati.

La pietra vulcanica e le sue forme capricciose hanno disegnato alcuni angoli e fessure dove ci si può sistemare durante la giornata, tuttavia è sempre meglio “colonizzare” il luogo con il proprio asciugamano.

Quando andare

Fino a pochi anni fa, il Barranco del Quíquere era un angolo nudista esclusivo appena transitato, tuttavia, da un decennio a questa parte, i mesi di Luglio e Agosto sono inondati di nudisti. In ogni caso, il luogo mantiene questa condizione per la maggior parte dell’anno, benché il momento migliore per godersi la baia è nelle prime ore del giorno e quando il sole comincia a tramontare, circa alle sei e mezza del pomeriggio.

Come raggiungere il Barranco del Quíquere

Sommario
Nome Articolo
Barranco del Quíquere, insenature naturali per nudisti | Visitare Lanzarote
Descrizione
Puerto del Carmen ha una delle più suggestive roccaforti nudiste di Lanzarote. Questo è il Barranco del Quíquere, un eccellente insieme di insenature naturali in pietra vulcanica situato a due chilometri a sud della città.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
Exit mobile version