Site icon Visitare Lanzarote

Risco de Famara

risco de famara Lanzarote

Risco de Famara, Lanzarote: l’iconica falesia spettacolare dell’isola

Il Parco Naturale di Risco de Famara è il principale massiccio montuoso di Lanzarote ed una delle falesie più spettacolari delle isole Canarie. Lungo 23km e di origine vulcanica, si trova al nord dell’isola, tra Teguise e Haría. Il punto più alto, del massiccio ma anche dell’isola, è Peñas del Chache, con 670 metri d’altezza.

La scogliera di Famara

Sul versante occidentale forma una scogliera che si affaccia sulla spiaggia di Famara e sull’Oceano Atlantico. Più a nord si trova il Mirador del Río, opera dell’artista César Manrique, dove si possono vedere sia l’isola de La Graciosa che l’Arcipelago Chinijo. Il Risco ospita una zona di protezione speciale per gli uccelli.

Sulle alture di Famara si trova l’eremo di Nuestra Señora de las Nieves, la storica patrona dell’isola di Lanzarote.

Itinerari a piedi sul Risco

Gli itinerari escursionistici per esplorare il Risco si inoltrano tra arbusti e rocce.

Le strade possibili sono due: la prima raggiunge Playa del Risco da Ye, la seconda esplora il massiccio partendo da Famara.

Se siete interessati a questi itinerari, vi consiglio questi articoli correlati.

Sommario
Nome Articolo
Risco de Famara, una falesia spettacolare | Visitare Lanzarote
Descrizione
Il Parco Naturale di Risco de Famara è il principale massiccio montuoso di Lanzarote ed una delle falesie più spettacolari delle isole Canarie. Lungo 23km e di origine vulcanica, si trova al nord dell’isola, tra Teguise e Haría. Il punto più alto, del massiccio ma anche dell’isola, è Peñas del Chache, con 670 metri d'altezza.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
Exit mobile version