Charco del Palo Lanzarote

Charco del Palo

da Visitare Lanzarote
0 commento

Charco del Palo, Lanzarote: il villaggio turistico naturista

Charco del Palo è un villaggio turistico naturista sulla costa nord-orientale di Lanzarote, nelle Isole Canarie. Il villaggio è stato fondato intorno al 1970 dall’imprenditore tedesco Gregor Kaiser. A tempo debito, si è trasformato in una popolare località naturista.

È stata la prima località naturista ufficiale delle Canarie: la nudità è consentita ovunque nel villaggio e praticata universalmente. La sua posizione isolata, alla fine di una strada di accesso dedicata lunga tre chilometri, aiuta a raggiungere la privacy desiderata, mentre il villaggio rimane aperto a tutti.

La struttura

Il villaggio è costruito su un terreno di sabbia chiara, ma la costa è rocciosa, senza spiagge. Tuttavia, sono state sviluppate tre baie riparate per un bagno sicuro.

Lo sviluppo era stato originariamente chiamato Castillo de Papagayo, ma poiché ciò causava confusione con la famosa spiaggia nel sud di Lanzarote, venne coniato il nome Charco del Palo, che si riferisce ad una vicina e importante piscina costiera ora sviluppata per la balneazione.

La maggior parte dei bungalow e degli appartamenti sono di proprietà privata; molti vengono affittati quando i proprietari non li utilizzano.

Il villaggio ha alcuni ristoranti (Jardin Tropical e Cueva Paloma) e un piccolo supermercato, che possono essere visitati solo vestiti. Le terrazze di Jardin Tropical e Cueva Paloma permettono invece la nudità.

charco del palo

Come raggiungere Charco del Palo

Charco del Palo si trova vicino ai villaggi di Mala e Guatiza, entrambi a circa 3 chilometri (1,9 miglia) di distanza, che sono serviti da una linea regolare di autobus tra la capitale dell’isola Arrecife e il nord dell’isola. La campagna circostante è dominata da campi di fichi d’India, dove si allevano cocciniglie, e da alcuni piccoli coni di vulcano estinti.

www.charcodelpalo.com

Sommario
Charco del Palo, il villaggio turistico naturista | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Charco del Palo, il villaggio turistico naturista | Visitare Lanzarote
Descrizione
Charco del Palo è un villaggio turistico naturista sulla costa nord-orientale di Lanzarote, nelle Isole Canarie. Il villaggio è stato fondato intorno al 1970 dall'imprenditore tedesco Gregor Kaiser. A tempo debito, si è trasformato in una popolare località naturista.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento