Ye, Lanzarote

Ye

da Visitare Lanzarote
0 commento

Ye, Lanzarote: il piccolo villaggio senza tempo

Ye è un piccolo villaggio nel municipio di Haría, abitato da poco più di un centinaio di persone e dove il tempo sembra essersi fermato.

La località si trova all’intersezione della strada LZ-201 con la LZ-203 – che conduce al Mirador del Río – arrivando da Arrecife o con la LZ-204 provenendo da Órzola. Poco prima di quest’ultimo incrocio c’è un edificio storico con una torre merlata quadrata, la Torrecilla de Domingoconosciuta negli anni ’70 grazie alla serie TV Timm Thaler.

Intorno al villaggio ci sono piccole aziende agricole di viticoltori che vendono il vino Malvasia di propria produzione.

Escursioni partendo da Ye

Per fare escursioni, Ye è il punto di partenza ideale per raggiungere la cima del cratere della Montaña CoronaDalla cappella del villaggio c’è, infatti, un sentiero che permette di raggiungere facilmente a piedi il vulcano. Fin dall’inizio della passeggiata si incontrano moltissimi alberi di fichi e viti, molto tipici nella parte nord di Lanzarote. Una volta sulla cima del vulcano, si potrà godere godere di spettacolari viste panoramiche. A nord, il vostro sguardo verrò ricompensato dalla contemplazione dell’immensità dell’oceano Atlantico, della Roque del Este – un isolotto dell’arcipelago Chinijo – o dei vigneti di Ye, che sembrano davvero spuntare fuori da un quadro. A est, invece, si può vedere la costa di Mala e Arrieta.

All’estremità nord-occidentale del villaggio c’è un parcheggio nascosto dal quale si può visitare la spiaggia deserta Playa del Risco, situata di fronte alla vicina isola La Graciosa.

Come raggiungere Ye

Sommario
Ye, il piccolo villaggio senza tempo | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Ye, il piccolo villaggio senza tempo | Visitare Lanzarote
Descrizione
Ye è un piccolo villaggio nel municipio di Haría, abitato da poco più di un centinaio di persone e dove il tempo sembra essersi fermato. Intorno al villaggio ci sono piccole aziende agricole di viticoltori che vendono il vino Malvasia di propria produzione.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento