Site icon Visitare Lanzarote

Mácher

Mácher

Mácher, Tías: il villaggio che vanta fior di ristoranti

Mácher è un villaggio di Lanzarote, situato nei pressi di Puerto del Carmen, a circa 14 km dalla capitale Arrecife ed a 9 km dall’aeroporto, caratterizzato da un insediamento disperso su entrambi i lati della strada Arrecife-Yaiza-Playa Blanca.

Storia di un piccolo villaggio

Storica zona agricola di Lanzarote, in passato Mácher era caratterizzata dalla coltivazione di pomodori e cipolle, i primi nelle zone a sud della strada, mentre le seconde nelle zone a nord. Tuttavia, ora la maggior parte dei suoi abitanti sono dediti al turismo e ai servizi.

L’origine del nome del villaggio potrebbe derivare dal termine italiano “Maschera”, da cui è stato derivato a Mácheres, e infine a Mácher. Insieme a La Asomada formano un insieme di case che va dalle montagne di Guardilama, Gaida e Tinasoria fino al mare.

Cosa fare a Mácher

Tra le attrazioni più importanti, possiamo ancora trovare vecchie case dei secoli passati, oppure i vulcani Guardilama (la terza più alta di Lanzarote) e Tinasoria, dove, su quest’ultimo, si praticano il parapendio e il deltaplano. Sulla costa di Mácher, tra Puerto Calero e Puerto del Carmen, c’è una zona rocciosa dove si pratica il nudismo chiamata Barranco del Quíquere. Per chiudere, il patrono del villaggio è San Pietro, celebrato con una festa annuale il 29 giugno.

Due tra i migliori ristoranti di Lanzarote

Se vi piace la buona cucina, qui troverete due dei migliori ristoranti dell’isola, La Tegala e La Cabaña de Macher.

Raggiungere Mácher

Sommario
Nome Articolo
Mácher, il villaggio che vanta fior di ristoranti | Visitare Lanzarote
Descrizione
Mácher è un villaggio di Lanzarote, situato nei pressi di Puerto del Carmen. Oltre all'ottimo panorama strepitoso sui vulcani, a Mácher ci sono due dei migliori ristoranti di Lanzarote, La Tegala e La Cabaña de Macher.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
Exit mobile version