Viaggiare con bambini

Visitare Lanzarote con i propri bambini

Grazie al buon clima, alle spiagge di sabbia bianca, al paesaggio vulcanico, all’offerta alberghiera e ai voli low cost che collegano l’isola con qualsiasi punto della penisola, Lanzarote è diventata una destinazione di vacanza perfetta per andare con i propri bambini. Sull’isola i più piccoli potranno godere di una variegata offerta ricreativa, con centri appositamente progettati per il loro divertimento.

Dove alloggiare con bambini a Lanzarote

L’isola di Lanzarote è da alcuni anni totalmente dedicata al turismo, per cui l’offerta di soggiorno a Lanzarote con i bambini è ampia e adatta a tutti i gusti e tasche.

Quasi tutti gli hotel e resort di Lanzarote offrono ai loro ospiti un servizio di assistenza all’infanzia con personale specializzato, oltre ad un’ampia e variegata gamma di attività specifiche per intrattenere i più piccoli membri della famiglia, guidati da animatori che garantiscono un soggiorno indimenticabile.

Cosa vedere e cosa fare a Lanzarote

La cosa più semplice da fare è abbuffarsi su una spiaggia o in piscina, ma volare in una delle isole più belle del mondo per stare in albergo o sdraiarsi sulla sabbia tutto il giorno non è l’opzione migliore. Lanzarote ha molto da offrire e molte di queste attrazioni, luoghi e punti di interesse possono trasformarsi in un’avventura per i più piccoli di casa.

La natura è onnipresente nelle proposte per il divertimento dei vostri bambini: avventure sottomarine, spiagge paradisiache, gite in cammello tra vulcani o castelli e pirati sono le scuse perfette per intrattenere i bambini.

Perciò, l’isola ha diversi parchi, centri di intrattenimento e aule di interpretazione della natura come alternativa per i bambini che vogliono imparare e divertirsi allo stesso tempo.

Logicamente, una vacanza a Lanzarote è difficile da immaginare senza visitare le sue spiagge, pertanto l’isola ha un buon numero di spiagge dove i vostri figli potranno divertirsi in libertà

Dove mangiare con i propri figli

Se optiamo per l’opzione ristorante, l’ideale sul’isola è andare a mangiare pesce. In alcuni ristoranti della costa, soprattutto nei villaggi di pescatori come Arrieta, Punta Mujeres o El Golfo, il pesce è sempre fresco. Se, invece, il bambino non è amante del pesce, nelle città turistiche come Playa Blanca, Costa Teguise e Puerto del Carmen, ma anche nella capitale Arrecife, si possono trovare pietanze per tutti i gusti.

Quando raggiungere l’isola con i bambini 

Non c’è momento migliore di altri per andare a Lanzarote con i bambini. A Lanzarote si ha la fortuna di vivere in una sorta di primavera eterna, quindi ogni tempo e scusa è valida per una fuga sull’isola.

Parchi a tema di Lanzarote

Come ogni destinazione familiare, i parchi a tema sono di vitale importanza. Dai divertenti parchi acquatici ai più tradizionali parchi di divertimento, a Lanzarote c’è un’ampia scelta.

AquaLava Waterpark

Aqualava Waterpark Lanzarote

A Playa Blanca, nel sud dell’isola di Lanzarote, si trova il parco acquatico Aqualava Waterpark, che si distingue per la qualità, la modernità e la sostenibilità delle sue strutture. Il parco è un omaggio allo spettacolare paesaggio di Lanzarote e alla sua caratteristica principale, i vulcani.

Visita la pagina »

Aquapark Costa Teguise

Aquapark Lanzarote

Aquapark di Costa Teguise è il più grande parco acquatico di Lanzarote e delle Isole Canarie e si trova nella costa orientale di Lanzarote, vicino al Golf Club, lungo una strada che da Costa Teguise porta a Tahiche.

Visita la pagina »

Rancho Texas Lanzarote Park

Rancho Texas Lanzarote Park Lanzarote

Rancho Texas Lanzarote Park si trova a Puerto del Carmen ed è un modo perfetto per trascorrere una giornata di vacanza: da un lato, un parco naturalistico con una grande varietà di creature rare ed esotiche con cui interagire, dall’altro un parco acquatico a tema “Selvaggio West”, con una laguna dove si può andare in canoa e scivoli per chi ama il divertimento acquatico.

Visita la pagina »

Las Pardelas Park

Las Pardelas Natural Park Lanzarote

Circondati da capre, asini, pecore e conigli, ma anche pavoni, maiali, cavalli e l’amichevole e loquace Bruno, il pappagallo parlante di Las Pardelas, i bambini che visitano il Las Pardelas Natural Park possono imparare, divertirsi e godersi una giornata rilassante.

Visita la pagina »

Lanzarote Aquarium

Lanzarote Aquarium

L’Acquario di Lanzarote è il più grande acquario delle Canarie e si trova nella città turistica di Costa Teguise. Questo parco è un’opportunità unica per entrare in contatto con il mondo enigmatico ed emozionante che vive sott’acqua.

Visita la pagina »

Lanzarote a Caballo

Lanzarote a Caballo Lanzarote

Il parco Lanzarote a Caballo offre gite in cammello e in carrozza, oltre naturalmente ad escursioni a cavallo per principianti e non.

Visita la pagina »

Sommario
Viaggiare con bambini a Lanzarote | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Viaggiare con bambini a Lanzarote | Visitare Lanzarote
Descrizione
Grazie al buon clima, alle spiagge di sabbia bianca, al paesaggio vulcanico, all'offerta alberghiera e ai voli low cost che collegano l'isola con qualsiasi punto della penisola, Lanzarote è diventata una destinazione di vacanza perfetta per andare con i propri bambini. Sull'isola i più piccoli potranno godere di una variegata offerta ricreativa, con centri appositamente progettati per il loro divertimento.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
Ancora Nessun Commento

Lascia un Commento

Your email address will not be published.