Viaggiare con bambini

Visitare Lanzarote con i propri bambini

Grazie al buon clima, alle spiagge di sabbia bianca, al paesaggio vulcanico, all’offerta alberghiera e ai voli low cost che collegano l’isola con qualsiasi punto della penisola, Lanzarote è diventata una destinazione di vacanza perfetta per andare con i propri bambini. Sull’isola i più piccoli potranno godere di una variegata offerta ricreativa, con centri appositamente progettati per il loro divertimento.

Dove alloggiare con bambini a Lanzarote

L’isola di Lanzarote è da alcuni anni totalmente dedicata al turismo, per cui l’offerta di soggiorno a Lanzarote con i bambini è ampia e adatta a tutti i gusti e tasche.

Quasi tutti gli hotel e resort di Lanzarote offrono ai loro ospiti un servizio di assistenza all’infanzia con personale specializzato, oltre ad un’ampia e variegata gamma di attività specifiche per intrattenere i più piccoli membri della famiglia, guidati da animatori che garantiscono un soggiorno indimenticabile.

Cosa vedere e cosa fare a Lanzarote

La cosa più semplice da fare è abbuffarsi su una spiaggia o in piscina, ma volare in una delle isole più belle del mondo per stare in albergo o sdraiarsi sulla sabbia tutto il giorno non è l’opzione migliore. Lanzarote ha molto da offrire e molte di queste attrazioni, luoghi e punti di interesse possono trasformarsi in un’avventura per i più piccoli di casa.

La natura è onnipresente nelle proposte per il divertimento dei vostri bambini: avventure sottomarine, spiagge paradisiache, gite in cammello tra vulcani o castelli e pirati sono le scuse perfette per intrattenere i bambini.

Perciò, l’isola ha diversi parchi, centri di intrattenimento e aule di interpretazione della natura come alternativa per i bambini che vogliono imparare e divertirsi allo stesso tempo.

Logicamente, una vacanza a Lanzarote è difficile da immaginare senza visitare le sue spiagge, pertanto l’isola ha un buon numero di spiagge dove i vostri figli potranno divertirsi in libertà

Dove mangiare con i propri figli

Se optiamo per l’opzione ristorante, l’ideale sul’isola è andare a mangiare pesce. In alcuni ristoranti della costa, soprattutto nei villaggi di pescatori come Arrieta, Punta Mujeres o El Golfo, il pesce è sempre fresco. Se, invece, il bambino non è amante del pesce, nelle città turistiche come Playa Blanca, Costa Teguise e Puerto del Carmen, ma anche nella capitale Arrecife, si possono trovare pietanze per tutti i gusti.

Quando raggiungere l’isola con i bambini 

Non c’è momento migliore di altri per andare a Lanzarote con i bambini. A Lanzarote si ha la fortuna di vivere in una sorta di primavera eterna, quindi ogni tempo e scusa è valida per una fuga sull’isola.

Parchi a tema di Lanzarote

Come ogni destinazione familiare, i parchi a tema sono di vitale importanza. Dai divertenti parchi acquatici ai più tradizionali parchi di divertimento, a Lanzarote c’è un’ampia scelta.

AquaLava Waterpark

Aqualava Waterpark Lanzarote

A Playa Blanca, nel sud dell’isola di Lanzarote, si trova il parco acquatico Aqualava Waterpark, che si distingue per la qualità, la modernità e la sostenibilità delle sue strutture. Il parco è un omaggio allo spettacolare paesaggio di Lanzarote e alla sua caratteristica principale, i vulcani.

Visita la pagina »

Aquapark Costa Teguise

Aquapark Lanzarote

Aquapark di Costa Teguise è il più grande parco acquatico di Lanzarote e delle Isole Canarie e si trova nella costa orientale di Lanzarote, vicino al Golf Club, lungo una strada che da Costa Teguise porta a Tahiche.

Visita la pagina »

Rancho Texas Lanzarote Park

Rancho Texas Lanzarote Park Lanzarote

Rancho Texas Lanzarote Park si trova a Puerto del Carmen ed è un modo perfetto per trascorrere una giornata di vacanza: da un lato, un parco naturalistico con una grande varietà di creature rare ed esotiche con cui interagire, dall’altro un parco acquatico a tema “Selvaggio West”, con una laguna dove si può andare in canoa e scivoli per chi ama il divertimento acquatico.

Visita la pagina »

Las Pardelas Park

Las Pardelas Natural Park Lanzarote

Circondati da capre, asini, pecore e conigli, ma anche pavoni, maiali, cavalli e l’amichevole e loquace Bruno, il pappagallo parlante di Las Pardelas, i bambini che visitano il Las Pardelas Natural Park possono imparare, divertirsi e godersi una giornata rilassante.

Visita la pagina »

Lanzarote Aquarium

Lanzarote Aquarium

L’Acquario di Lanzarote è il più grande acquario delle Canarie e si trova nella città turistica di Costa Teguise. Questo parco è un’opportunità unica per entrare in contatto con il mondo enigmatico ed emozionante che vive sott’acqua.

Visita la pagina »

Lanzarote a Caballo

Lanzarote a Caballo Lanzarote

Il parco Lanzarote a Caballo offre gite in cammello e in carrozza, oltre naturalmente ad escursioni a cavallo per principianti e non.

Visita la pagina »

Gabriele - Visitare Lanzarote

Content Creator & Viaggiatore Incallito

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel Sito

Chi sono, in breve...

Sono Gabriele, il creatore di VisitareLanzarote.it. Condivido consigli, itinerari e segreti per scoprire Lanzarote, dall’arte di César Manrique ai paesaggi vulcanici mozzafiato. Ti accompagno a vivere l’isola come un vero insider! 🌋

La Guida Cartacea

Cercami su Instagram

© 2025 Visitare Lanzarote. Tutti i diritti riservati.
Questo sito è protetto dalle leggi sul copyright. È vietata la riproduzione, distribuzione o modifica senza autorizzazione.

Informativa sulla privacy | Cookie Policy