risco de famara Lanzarote

Itinerario sul Risco de Famara

da Visitare Lanzarote
0 commento

Escursione sulla fiancata del Risco de Famara

Caleta de Famara, Urbanizzazione Famara e Playa de Famara compongono la grande baia a nord di Lanzarote: il primo è un tradizionale villaggio di pescatori, la seconda una curiosa griglia rettangolare di strade separate da un villaggio di curiose case semicircolari, la terza è la spettacolare spiaggia di sabbia dorata che si estende intorno alla baia.

All’estremità settentrionale della baia si trovano le imponenti scogliere del Risco de Famara, che si elevano fino ad oltre 400 metri dal livello del mare.

L’itinerario del Risco

La passeggiata è una facile camminata di circa 7 chilometri che inizia da una strada sterrata alle spalle dell’urbanizzazione, tenendo il mare sulla sinistra.

Dopo circa 500 metri, ignorare una strada che scende verso il basso e proseguire dritto. Dopo circa 800 metri dall’inizio, si scorgerà una villetta ben curata sulla destra, con terrazzamenti agricoli.

Dopo 1,5 km si oltrepassa una curiosa casetta bianca, dove la strada si biforca: la via a sinistra sarà la strada da intraprendere al ritorno. Ovviamente se proseguire sulla strada di destra dipende da te: da qui in poi la qualità della strada inizia a peggiorare, ma c’è da dire che ci sono buone viste delle scogliere e dell’isola La Graciosa.

Una volta giunti fin dove la coscienza vi permetterà di arrivare, tornare alla casa bianca, scendere dalla strada di sinistra e tornare indietro seguendo la strada in direzione dell’urbanizzazione Famara.

Sommario
Itinerario Risco de Famara – Escursione sul Risco | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Itinerario Risco de Famara – Escursione sul Risco | Visitare Lanzarote
Descrizione
All'estremità settentrionale della baia di Famara si trovano le imponenti scogliere del Risco de Famara, che si elevano fino ad oltre 400 metri dal livello del mare. La passeggiata è una facile camminata di circa 7 chilometri che inizia da una strada sterrata alle spalle dell'urbanizzazione, tenendo il mare sulla sinistra.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento