CONDIVIDI
paesaggi incredibili lanzarote

Ecco i 10 paesaggi più spettacolari dell’isola di Lanzarote

Lanzarote è natura pura: sull’isola selvaggia delle Canarie abbondano paesaggi spettacolari e sorprendenti che cattureranno e rimarranno per sempre nella memoria del visitatore.

10. Los Hervideros

los hervideros

Sulla costa frastagliata a sud-ovest di Lanzarote si trovano Los Hervideros, strane formazioni rocciose che hanno visto la propria geografia vulcanica modellata dall’azione erosiva delle potenti onde che la bagnano. Il risultato della potenza del mare si può vedere nelle grotte, cavità e gole che si sono formate nel corso dei secoli, generando accanto alla ferocia del mare uno spettacolo di incredibile bellezza. Uno dei posti più affascinanti, meravigliosi e bellissimi in cui scattare foto e realizzare immagini mozzafiato.

Approfondisci »

9. El Golfo

Playa El Golfo

A pochi chilometri da Los Hervideros si trova un altro degli angoli più curiosi dell’isola: El Golfo, un luogo colpito dall’azione erosiva del mare che ha scoperto un curioso fenomeno costiero, ovvero un cratere vulcanico che, a causa delle filtrazioni del mare e dello smantellamento di gran parte del suo cono, è diventato un piccolo lago verde smeraldo intenso, che si staglia tra la lava nera e l’azzurro dell’oceano.

Approfondisci »

8. Malpaís de la Corona

flora lanzarote Malpaís de la Corona

Il Malpaís de la Corona, che copre buona parte dell’estremità nord-orientale dell’isola di Lanzarote, è una colata lavica prodotta delle eruzioni dell’età quaternaria. Il Malpaís forma un paesaggio vulcanico che riunisce un insieme spettacolare di forme e colori di grande bellezza, colonizzati da una vegetazione specifica. Si chiama parco insulare, poiché al suo interno si trovano la Cueva de Los Verdes e i Jameos del Agua.

Approfondisci »

7. Las Salinas de Janubio

Las Salinas de Janubio

Le saline del Janubio si trovano a sud-ovest di Lanzarote e formano una delle più belle cartoline dell’isola di Lanzarote, un chiaro esempio del contrasto cromatico che esiste sull’isola. Realizzate nel 1895, sono le più grandi saline di Lanzarote e sono ancora oggi attive. Le saline combinano una serie di valori paesaggistici ed ecologici che, insieme alla complessità e all’originalità della loro architettura salina e alla complessità dei loro sistemi idraulici, le rendono una delle saline marine più uniche al mondo.

Approfondisci »

6. Mirador de Haría

Mirador de Haria

Dal Risco de Famara, alle spalle del villaggio di Haría, si può godere di un paesaggio incredibile pieno di contrasti: da qui è possibile osservare le particolarità di questo pittoresco villaggio a nord di Lanzarote, un’oasi tra le palme, oltre ad una splendida vista del maestoso Vulcano Corona; inoltre, aguzzando la vista, si può contemplare la maestosità dell’Oceano Atlantico rispetto al piccolo Roque del Este.

Approfondisci »

5. Playas de Papagayo

Playa de Papagayo

All’estremità meridionale dell’isola ci sono una serie di spiagge selvagge di sabbia fine e dorata, con acqua trasparente e turchese intenso. Un luogo ideale non solo per la sua bellezza, ma anche per la pace e la tranquillità che si respira. Da qui si può vedere all’orizzonte una splendida vista della vicina isola di Fuerteventura e dell’isolotto di Lobos.

Approfondisci »

4. Playa de Famara

Playa de Famara
By Wiki05 [CC0], from Wikimedia Commons

La spiaggia di Famara è un litorale di grande bellezza ed è senza dubbio la spiaggia più spettacolare dell’isola di Lanzarote. I suoi quasi 3 km di sabbia dorata, il suo mare mosso e il fatto che si trova ai piedi dell’imponente Risco de Famara, lasceranno un segno quasi indelebile nella memoria del visitatore.

Approfondisci »

3. La Geria

La Geria

Nella parte centrale dell’isola di Lanzarote, tra il pittoresco villaggio di Uga e il villaggio di Masdache, troviamo una curiosa valle coperta di lava dell’eruzione del 1730-36, La Geria, un’area naturale protetta con una superficie di 5.255,5 ettari. Una delle più imponenti cartoline paesaggistiche delle Isole Canarie, dove lo sforzo umano ha saputo piantare vigneti in buche scavate nelle ceneri vulcaniche.

Approfondisci »

2. Mirador del Río

mirador del rio

Il Mirador del Río si trova nella parte più alta del Risco de Famara, a circa 475 metri sul livello del mare, nella parte più settentrionale dell’isola. Da questa imponente altezza si può contemplare uno dei panorami più vertiginosi che si possono godere sull’isola di Lanzarote: le isole dell’Arcipelago Chinijo, ovvero La Graciosa, Alegranza, Montaña Clara e la Roque del Oeste.

Approfondisci »

1. Parco Nazionale Timanfaya

Parco Nazionale Timanfaya

Il Timanfaya come lo conosciamo oggi si spiega con le eruzioni che hanno avuto luogo sull’isola di Lanzarote tra il 1730 e il 1736 e di nuovo nel 1824. Il risultato è che questo processo è diventato per meriti propri il paesaggio per eccellenza di Lanzarote, impressionanti campi di lava nera punteggiati da decine di coni vulcanici. Un luogo nudo di vegetazione ma con mille forme e colori, che lascerà un ricordo indelebile nella mente del visitatore.

Approfondisci »

Sommario
Lanzarote: i 10 paesaggi più spettacolari dell'isola | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Lanzarote: i 10 paesaggi più spettacolari dell'isola | Visitare Lanzarote
Descrizione
Lanzarote è natura pura: sull'isola selvaggia delle Canarie abbondano angoli spettacolari e sorprendenti che cattureranno e rimarranno per sempre nella memoria del visitatore.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here