Arrecife

spiagge di Arrecife

Le spiagge del municipio di Arrecife

La prima cosa che si vuole fare quando si calpesta il suolo di Lanzarote è andare in spiaggia. Il suo clima straordinario, installato in un’eterna primavera, e le sue lunghe giornate di sole con temperature miti tutto l’anno vi invitano a mettervi il costume da bagno non appena arrivati.

Fortunatamente, Lanzarote ha un centinaio di spiagge di tutti i tipi e colori, disposte lungo l’intero litorale da nord a sud senza esclusioni, che offrono diverse possibilità per chi cerca solo un luogo dove poter riposare e prendere il sole e per chi cerca svago, divertimento e onde per fare surf.

Le spiagge di Arrecife costeggiano tutte quante il litorale della capitale di Lanzarote e sono perlopiù frequentate dai residenti, ad esclusione di Playa del Reducto, famosissima tra le spiagge di Arrecife e ammiraglia turistica dell’isola, protetta da scogliere naturali che la trasformano in una spiaggia dalle acque calme che assomigliano ad una grande piscina.

Caleta de La Arena Lanzarote

Caleta de La Arena

Caleta de La Arena è una piccola insenatura in zona urbana tra Puerto Naos e il Castillo de San José da cui è facilmente raggiungibile anche a piedi. Questa spiaggia semi-urbana senza lungomare è composta principalmente da ghiaia e sabbia dorata ed è lunga 115 metri e larga circa 30 metri.

0 Condivisioni
Playa del Castillo

Playa del Castillo

Playa del Castillo è frequentata da un buon numero di turisti ed è situata alla fine della principale via pedonale Calle Leon y Castillo, nel centro di Arrecife, dove si trova il Castillo de San Gabriel, ritenuto uno tra i simboli cittadini della città canarina.

0 Condivisioni
Playa del Cable Lanzarote

Playa del Cable

Playa del Cable, situata tra Arrecife e Playa Honda nel complesso residenziale di El Cable, è raggiungibile in auto dalla LZ-2, passando da una stazione di servizio sulla tangenziale, oppure a piedi dal lungomare.

0 Condivisioni
Playa de la Concha

Playa de la Concha

Playa de la Concha, raggiungibile comodamente con l’auto oppure a piedi o in bicicletta passando dal lungomare, si trova nella parte orientale dell’isola di Lanzarote ed è situata a nord di Playa Honda, nelle vicinanze del Cable al confine col territorio di Arrecife.

0 Condivisioni
Playa del Reducto Lanzarote

Playa del Reducto

Playa del Reducto è la spiaggia principale di Arrecife, capitale di Lanzarote. Questa spiaggia di sabbia bianca è protetta da scogliere naturali che la trasformano in una spiaggia dalle acque calme che assomigliano ad una grande piscina.

0 Condivisioni