San Bartolomé

spiagge San Bartolomé

Le spiagge del municipio di San Bartolomé

La prima cosa che si vuole fare quando si calpesta il suolo di Lanzarote è andare in spiaggia. Il suo clima straordinario, installato in un’eterna primavera, e le sue lunghe giornate di sole con temperature miti tutto l’anno vi invitano a mettervi il costume da bagno non appena arrivati.

Fortunatamente, Lanzarote ha un centinaio di spiagge di tutti i tipi e colori, disposte lungo l’intero litorale da nord a sud senza esclusioni, che offrono diverse possibilità per chi cerca solo un luogo dove poter riposare e prendere il sole e per chi cerca svago, divertimento e onde per fare surf.

Le spiagge di San Bartolomé costeggiano una piccola zona del litorale sud-est di Lanzarote e sono perlopiù spiagge di sabbia beige. Tra queste, tra le spiagge di San Bartolomé spicca Playa Honda, situata in un’importante zona turistica di Lanzarote. Da segnalare c’è anche Playa de Guacimeta, una delle due spiagge dell’isola in cui possono giocare liberamente i nostri amici cani.

Playa Honda Lanzarote

Playa Honda

Playa Honda è la spiaggia principale di San Bartolomè ed è situata in un tranquillo quartiere residenziale. L’acqua è limpida e in luoghi molto poco profondi, motivo per cui la spiaggia è adatta anche a chi non sa nuotare.

0 Condivisioni
Playa de Guacimeta Lanzarote

Playa de Guacimeta

Playa de Guacimeta si trova alle spalle dell’aeroporto ed è raggiungibile dai parcheggi attraverso un bellissimo lungomare ben curato, perfettamente adatto per fare jogging, pattinare e fare ciclismo. Qui i cani possono divertirsi liberamente. Tuttavia, il più grande problema della spiaggia è il rumore degli aerei.

0 Condivisioni