Caleta del Congrio

Caleta del Congrio

da Visitare Lanzarote
0 commento

Caleta del Congrio, Lanzarote: spiaggia spaziosa con cavità rocciose

La Caleta del Congrio è una delle sei spiagge di Papagayo nel sud dell’isola di Lanzarote. La spiaggia si trova nel centro del Parco Naturale Los Ajaches e per raggiungerlo è necessario pagare il piccolo biglietto d’ingresso per il parco. Se si seguono le indicazioni dall’ingresso per circa 5 minuti, si raggiunge la Caleta del Congrio e la vicina Playa Puerto Muelas, dove c’è un grande parcheggio, con un’area designata per i camper, spesso utilizzata dai residenti di Lanzarote e dai turisti. Si consiglia di arrivare presto, soprattutto durante l’alta stagione, poiché tutti i parcheggi vengono occupati abbastanza rapidamente.

La superficie di sabbia chiara è incastonata in uno spettacolare sfondo roccioso di ruvida roccia vulcanica, con piccole grotte a intervalli regolari che possono proteggervi dal vento, dalle intemperie e da viste indesiderate. Infatti, la Caleta del Congrio un tempo era destinata esclusivamente agli amici nudisti, ma oggi è aperta a tutti, perciò soprattutto in bassa stagione si possono incontrare molti naturisti.

Oltre ai servizi igienici e alle docce nella zona parcheggio, la Caleta del Congrio non dispone di alcuna infrastruttura. È completamente naturale e nel caso voleste raggiungerla dovrete munirvi di tutto il necessario per la vostra giornata in spiaggia.

La baia è scarsamente protetta (non ci sono bagnini) e le onde possono diventare parecchio alte, perciò nel caso viaggiate insieme ai vostri bambini, state molto attenti nel caso in cui dovessero entrare in mare.

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettinidoccebagnibagninoparcheggioristorante

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
Ricci di mare
Pietre affilate
Rocce affilate
Nessuna

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

Naturismo

Cani

No barriere

Mappa

Sommario
Caleta del Congrio, Yaiza | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Nome Articolo
Caleta del Congrio, Yaiza | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Descrizione
Caleta del Congrio è una delle sei spiagge di Papagayo nel sud dell'isola di Lanzarote. La spiaggia si trova nel centro del Parco Naturale Los Ajaches ed è aperta a tutti, perciò soprattutto in bassa stagione si possono incontrare molti naturisti.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento