Site icon Visitare Lanzarote

Porti turistici

porti turistici lanzarote

I porti turistici di Lanzarote: per i veri amanti del mare

Lanzarote non è solo una tappa obbligatoria per tutti i marinai che vogliono attraversare l’Atlantico, ma è anche una destinazione nautica completa che offre tutto ciò che serve agli amanti del mare, grazie ai suoi favolosi porti turistici.

Il carattere marittimo delle Isole Canarie in generale e di Lanzarote in particolare, insieme all’importanza del settore turistico, hanno portato l’isola a dotarsi di porti turistici. Questi porti non solo offrono la gamma più completa di servizi, che permettono un soggiorno prolungato delle imbarcazioni, ma anche un’offerta attraente di strutture ricreative e di svago.

In questo magnifico ambiente che beneficia di un eterno clima mite, i porti turistici di Lanzarote hanno completato e migliorato i loro servizi per diventare centri sportivi, commerciali e di svago al massimo livello e alla portata di tutti.

La maggior parte di essi ha strutture moderne e avanzate che offrono una vasta gamma di servizi: catering a bordo, pulizia e riparazioni dello scafo, ristoranti per mangiare a terra, guardie di sicurezza, gru… insomma, tutto il necessario per rifornire la nave e i suoi occupanti senza dover lasciare il porto.

E soprattutto: in acque sempre navigabili. Grazie al suo clima privilegiato, Lanzarote offre condizioni ottimali per navigare 365 giorni all’anno.

Puerto deportivo Marina Rubicón

Il Marina Rubicón si trova in una posizione privilegiata, a sud di Lanzarote tra le paradisiache spiagge di Papagayo e Playa Blanca e a poche miglia dalla vicina isola di Fuerteventura.

Puerto deportivo de Puerto Calero

Puerto Calero è il porto turistico più affermato di Lanzarote, con più di 35 anni di storia che accoglie nelle sue strutture marinai provenienti da tutto il mondo. Naturalmente protetta in un microclima accogliente e soleggiato e con i principali servizi di assistenza, la marina è un’oasi perfetta per i marinai.

Marina Lanzarote de Arrecife

Punto di sosta strategico per i marinai che viaggiano verso sud dall’Europa, Marina Lanzarote è il primo porto turistico con tutti i servizi all’arrivo alle Isole Canarie. Situata nella capitale dell’isola e in quello che è stato tradizionalmente il centro marittimo dell’isola, Marina Lanzarote offre ai suoi marinai un luogo ideale per rilassarsi e godere della cultura locale.

Sommario
Nome Articolo
Porti turistici, per i veri amanti del mare | Visitare Lanzarote
Descrizione
Il carattere marittimo delle Isole Canarie in generale e di Lanzarote in particolare, insieme all'importanza del settore turistico, hanno portato l'isola a dotarsi di porti turistici. Questi porti non solo offrono la gamma più completa di servizi, che permettono un soggiorno prolungato delle imbarcazioni, ma anche un'offerta attraente di strutture ricreative e di svago.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
Exit mobile version