Home About me

About me

Credi nel Destino? 

Io un tempo no, non credevo nel Destino. Credevo che tutta la mia vita fosse una conseguenza delle mie scelte, giuste o sbagliate che fossero. E ci credo ancora, lo ammetto, ma dopo il mio primo viaggio a Lanzarote ho capito che determinati eventi non accadono per caso.

Sono sicuro che se quel lontano Ottobre di molti anni fa, con il mio primo stipendio in mano, non avessi detto a mia moglie (ai tempi fidanzata): “Andiamo fuori dall’Italia. Ho voglia di farmi il capodanno al caldo. Dove possiamo andare?” e non avessimo aperto un impolverato e dimenticato atlante nella libreria di casa (sia chiaro, poi il buon Google ha fatto il resto), mai avrei pensato che un’isola tanto piccola nell’oceano Atlantico avrebbe potuto cambiarmi la vita. 

Perché Lanzarote è così: la prima volta ci vai senza tante pretese, per fare una vacanza come tante ne hai fatte, ma quando imbarchi sul volo di ritorno sai che qualcosa è cambiato. Sai che tu sei cambiato. E sono certo che se anche tu che mi stai leggendo avrai (o hai già avuto) un’esperienza anche solo minimamente simile alla mia, allora scoprirai che quello che sto scrivendo non è una follia.

Lanzarote è magica. Lanzarote ti lascia senza fiato. Lanzarote è l’isola diversa, che mai ti stanca anche dopo dieci o venti volte che hai posato piede sulla sua terra bruciata ma brulicante di vita.

Ed è questo il motivo per cui, spinto da un amore cieco e viscerale per questa indimenticabile terra ispanica, ho deciso di sfruttare la mia professione per costruire un portale dedicato a tutte le persone che come me, forse per caso o forse per Destino, prenderanno un volo o una nave in direzione di Lanzarote, la più selvaggia delle Isole Canarie. 

Divertiti!

Gabriele