Lanzarote Città

città lanzarote

Le città di Lanzarote: la guida completa

L’isola di Lanzarote è suddivisa in sette municipi principali:  Arrecife, Teguise, San Bartolomé, Haría, Tías, Yaiza e Tinajo, a cui si aggiungono i due comuni di La Graciosa. Ognuno di essi include svariati villaggi e cittadine, che celano e custodiscono tesori preziosi, come attrazioni, spiagge, ristoranti, hotel e appartamenti.

I centri urbani di Arrecife

municipio di arrecife Lanzarote

Il Municipio di Arrecife è composto dalla sola capitale di Lanzarote, Arrecife. La città è da sempre un porto di mare, ma dal 1852 la situazione è mutata, poiché è diventata la capitale amministrativa ed economica di Lanzarote.

I centri urbani di San Bartolomé

municipio di san bartolome

Il municipio di San Bartolomé si trova nella parte centrale dell’isola di Lanzarote e contiene i comuni di San Bartolomé, Playa Honda, Güime e i due piccoli villaggi di El Islote e Montaña Blanca, oltre all’aeroporto dell’isola.

I centri urbani di Tías

municipio di tias Lanzarote

Oltre alla capitale municipale Tías, il centro principale della popolazione e dell’economia del comune è Puerto del Carmen. Gli altri comuni del municipio sono La Asomada, Mácher, Conil, Masdache e Vega de Tegoyo.

I centri urbani di Yaiza

municipio di yaiza lanzarote

Il municipio di Yaiza si trova nel sud dell’isola di Lanzarote. All’interno del municipio si trovano Playa Blanca, Uga, Puerto Calero, Las Breñas, Femés, La Hoya, Las Casitas, El Golfo, La Degollada, Playa Quemada, Maciot e ovviamente Yaiza.

I centri urbani di Tinajo

municipio di tinajo lanzarote

Le principali aree urbane del municipio sono Mancha Blanca, La Santa, Tenesar, La Vegueta de Yuco, El Cuchillo e ovviamente il capoluogo Tinajo, che comprende frazioni come La Costa, La Cañada, Caldereta e Tajaste.

I centri urbani di Teguise

municipio di teguise lanzarote

Il municipio prende il nome dall’ex capitale Teguise. Altre località del municipio sono Costa TeguiseCaleta de Famara, Tahíche, Nazaret, Guatiza, Tiagua, Tao, Soo, Muñique, El Mojón, MozagaLos VallesTeseguite e Caleta de Caballo.

I centri urbani di Haría

municipio di haria lanzarote

Il municipio di Haría si trova nel nord dell’isola di Lanzarote ed è composto da dieci comuni: Haría, Máguez, Guinate, Ye, Órzola, Punta Mujeres, Arrieta, Tabayesco, Mala e Charco del Palo.

I centri urbani di La Graciosa

comuni di La Graciosa

La Graciosa è un’isola che fa parte dell’arcipelago Chinijo e ha solo due comuni al suo interno, ossia Caleta del Sebo e Pedro Barba. L’economia dell’isola si basa sulla pesca e sul turismo.