CONDIVIDI
camping campeggio lanzarote

Fare campeggio a Lanzarote

L’offerta di campeggi a Lanzarote è piuttosto scarsa e conta solo tre posti dove poter campeggiare. Tuttavia, durante i mesi estivi è possibile campeggiare solo al Camping de Papagayo.

Camping Papagayo

Camping Papagayo
Camping Papagayo

Il Camping Papagayo, come suggerisce il nome, si trova sulle spiagge vergini di Papagayo, più precisamente nella Caleta del Congrio. La sua posizione è imbattibile: a sud dell’isola, in un’enclave unica dove poter godere della natura, dove è possibile fare attività all’aria aperta come escursionismo, ciclismo o immersioni subacque.

Con una capacità di oltre 2.000 persone, ha un totale di 284 piazzole, di cui 64 destinate a cabine o tende (3×4m) e 220 piazzole per roulotte o camper e grandi tende (7×9m).

Questo campeggio dispone anche di piazzole situate vicino alle aree di servizi per persone a mobilità ridotta, così come piazzole che permettono l’accesso e il soggiorno degli animali domestici.

Servizi e strutture

Come servizi extra, l’area del campeggio è composta da:

  • Bagni
  • Docce interne ed esterne
  • Lavelli
  • Sistemi di erogazione idrica per il riempimento dei serbatoi
  • Sistema di drenaggio per acqua sporca su ogni appezzamento
  • Serbatoio fognario esterno
  • Illuminazione
  • Servizio di sorveglianza 24 ore su 24
  • Servizio di salvataggio
  • Accesso dall’area campeggio alla spiaggia per persone su sedia a rotelle
  • Aree barbecue

Inoltre, gli ultimi investimenti effettuati dal Comune di Lanzarote hanno permesso l’installazione di un impianto di depurazione all’avanguardia e di un sistema antincendio, l’acquisizione di due gruppi elettrogeni, il rinnovamento e l’ampliamento dell’impianto elettrico, nonché l’installazione di impianti fotovoltaici che consentono agli utenti di avere energia elettrica 24 ore su 24.

Camping de San Juan

Camping de San Juan
Camping de San Juan

Il Camping de San Juan, a Caleta de Famara, molto vicino alla spettacolare Playa de Famara, può ospitare fino a 100 persone.

I campeggiatori sono dotati di acqua, docce, raccolta dei rifiuti e bagni chimici per roulotte, sorveglianza e servizio di emergenza.

Qui è vietata la presenza agli animali, l’utilizzo di dispositivi musicali a partire dalla mezzanotte ed è richiesta la massima cura dell’area, mantenendola pulita, e di rispettare sempre le istruzioni delle guardie. Il mancato rispetto delle norme comporterà l’immediata espulsione dal campeggio e il rifiuto di autorizzazione in altre occasioni.

Camping El Salado

Camping El Salado
Camping El Salado

Campeggiare gratuitamente a La Graciosa non solo è possibile, ma anche altamente raccomandato. Come tutti i parchi naturali spagnoli, nelle aree protette è totalmente vietato il campeggio gratuito, tuttavia, per migliorare il turismo in questa piccola isola a nord di Lanzarote, il Ministero dell’ambiente ha allestito un piccolo campeggio vicino alla città di Caleta del Sebo, nei pressi di Playa el Salado.

Qui si può godere di un ambiente privilegiato, la cui capienza massima è di 200 persone divise in 50 piazzole, in cui non si può rimanere più di sette giorni.

I servizi igienici sono molto semplici: c’è un’area per gli uomini e un’altra per le donne, chiusa nel caso di servizi igienici, ma aperta nel caso di docce. Inoltre, l’acqua è fredda come il mare, ma è dolce.

Come anticipato, il campeggio è gratuito, ma le prenotazioni si possono effettuare attraverso il sito web www.reservasparquesnacionales.es.

Sommario
Camping Lanzarote: dove fare campeggio | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Camping Lanzarote: dove fare campeggio | Visitare Lanzarote
Descrizione
L'offerta di campeggi a Lanzarote è piuttosto scarsa e conta solo tre posti dove poter campeggiare. Tuttavia, durante i mesi estivi è possibile campeggiare solo al Camping de Papagayo.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here