CONDIVIDI
shopping lanzarote

Fare shopping a Lanzarote: dove andare?

Fare shopping a Lanzarote è un’esperienza ricca di vantaggi. Uno di questi è la grande varietà di negozi: dai mercati all’aperto, dove è possibile acquistare artigianato, antiquariato o gioielli, ai grandi centri commerciali con le più importanti marche internazionali e una vasta gamma di ristoranti, cinema e aree ricreative.

Un altro indiscutibile vantaggio dello shopping a Lanzarote è la bassa tassazione applicata nelle Isole Canarie a determinati prodotti importati, che consente di ottenere una serie di prodotti con prezzi tra il 10% e il 30% inferiori rispetto al resto del territorio europeo. La profumeria e i cosmetici, il tabacco e l’alcool e, in misura minore, l’elettronica e i veicoli mantengono prezzi molto competitivi. Tuttavia, ci sono rigide limitazioni alle esportazioni e all’importazione di prodotti in altri paesi dell’Unione Europea. Ad esempio, è consentito portare con sé solo un litro di alcol e 200 sigarette (o 50 sigari).

Prodotti locali

Quando visitate Lanzarote, cercate sempre i mercati tradizionali di ogni località. In quasi tutti i villaggi dell’isola si trovano negozi di artigianato locale, come ceramiche, cestini, ricami e gioielli, anche se uno dei più famosi è il Museo al Campesino nel centro dell’isola.

A Teguise si possono trovare anche altri souvenir e oggetti tradizionali, perché ogni domenica si svolge il mercato più popoloso di Lanzarote, con molte e varie bancarelle.

Haría è un’altra città interessante con buoni negozi e grandi prodotti artigianali.

I bellissimi cappelli di paglia intrecciata tipici di Yaiza e Tinajo sono molto belli da portare a casa come sourvenir. Altri ricordi interessanti sono le bambole di pezza con abiti tradizionali, i pizzi e i gioielli di olivina, una gemma color oliva di origine vulcanica.

Fare shopping a Arrecife

Arrecife è la capitale di Lanzarote ed è la zona commerciale dell’isola per eccellenza. Qui, oltre a diversi centri commerciali, si trovano piccoli e genuini negozi all’aperto, in Calle Real (León e Castillo) e dintorni. Degno di nota è anche il Marina Lanzarote, un centro commerciale all’aperto, che ha una grande passeggiata davanti ai locali commerciali e al porto turistico. È inoltre possibile acquistare prodotti tradizionali nel mercato del sabato, che si svolge accanto al Charco de San Ginés, o nei negozi di artigianato sempre in questa parte della città.

Fare shopping a Puerto Calero

Il cosiddetto “Paseo de la Moda“, situato nella zona commerciale di Puerto Calero, è costituito dai primi segni della moda attuale. Ha una zona pedonale, nuovi arredi urbani, aree in parquet e una bella fontana disegnata dall’artista Paco Curbelo. In questo modo, Puerto Calero si impegna a diventare non solo una prestigiosa destinazione nautica, ma anche una mecca internazionale della moda.

Fare shopping a Playa Honda

A Playa Honda si trova uno dei più grandi centri commerciali dell’isola, il Deiland, dove si trova una grande varietà di negozi (moda, sport, profumeria, profumeria, libri). In questo centro commerciale si trova uno dei due cinema multiplex disponibili a Lanzarote.

Fare shopping a Costa Teguise

L’attività commerciale di Costa Teguise è concentrata nella passeggiata lungo Playa de las Cucharas, dove si trovano piccoli e genuini negozi dedicati alla moda sportiva (dai costumi da bagno alle tavole da surf) con marchi di punta, così come il Centro Commerciale Las Cucharas, con predominanza di elettronica e gioielli.

Nella Plaza Pueblo Marinero si trova un complesso con un’ampia zona commerciale e una nota piazza in cui si svolgono numerosi eventi, come le feste di Carnevale, la Fiera del Benessere, il giorno delle Isole Canarie e il popolare mercato del venerdì.

Ci sono altri negozi nelle vicinanze dell’Hotel Gran Meliá Salinas e dell’Avenida del Jablillo.

Fare shopping a Playa Blanca

A Playa Blanca troviamo vari stabilimenti dove poter fare i propri acquisti. La zona offre souvenir, profumerie, gioielleria, gioielleria, moda, scarpe, ristoranti ed è principalmente rivolta ai turisti. Si distinguono la via Limones, il Paseo Marítimo, il viale Papagayo e il Centro Commerciale Papagayo, dove troviamo un’ampia offerta commerciale.

Vicino al Marina Rubicón si trova Rubicón Shop & Fun, un centro commerciale rinnovato con vista spettacolare sul mare e sull’isola di Fuerteventura.

Fare shopping a Puerto del Carmen

A Puerto del Carmen troviamo una grande offerta commerciale, paragonabile a quella di Arrecife ma più orientata al turismo. La maggior parte di essa è distribuita lungo l’Avenida de las Playas: vestiti, complementi, profumi, tabacco, liquori e tecnologia sono i prodotti più richiesti, ma in questa zona commerciale si può trovare veramente di tutto. Ristoranti, terrazze e caffetterie, così come attrezzature sportive e per il tempo libero, completano l’offerta della zona.

Non lontano dall’Avenida possiamo trovare un altro dei centri commerciali più completi dell’isola, il C.C. Biosfera, un luogo che si distingue non solo per i suoi negozi di moda e accessori, ma anche per la spettacolare vista sulla vicina isola di Fuerteventura.

Fare shopping a Teguise

Teguise potrebbe essere definito come il polo opposto all’attività commerciale di Puerto del Carmen. In questo bellissimo e accogliente villaggio, che un tempo era la capitale dell’isola, troviamo la più grande offerta di artigianato tipico e prodotti autoctoni.

Ogni domenica numerosi residenti e turisti vengono a La Villa de Teguise per godersi il suo mercato, uno dei più grandi delle Isole Canarie. Ma oltre a Mercadillo, ogni giorno troverete anche piccoli e genuini negozi che offrono souvenir a tutti i prezzi, così come negozi di moda e curiosità, tra i quali si trovano anche i laboratori di alcuni dei designer dell’isola.

Sommario
Dove fare shopping a Lanzarote | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Dove fare shopping a Lanzarote | Visitare Lanzarote
Descrizione
Fare shopping a Lanzarote è un'esperienza ricca di vantaggi. Uno di questi è la grande varietà di negozi: dai mercati all'aperto, dove è possibile acquistare artigianato, antiquariato o gioielli, ai grandi centri commerciali con le più importanti marche internazionali e una vasta gamma di ristoranti, cinema e aree ricreative.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here