CONDIVIDI
playa blanca Lanzarote

La città di Playa Blanca, Yaiza

Playa Blanca è la località più a sud dell’isola di Lanzarote, si trova a circa 37 chilometri da Arrecife, la capitale dell’isola, e a circa 33 chilometri dall’aeroporto. Un grande porto turistico, un sacco di bar e un’atmosfera rilassata la rendono il luogo ideale per una vacanza tranquilla e sofisticata.

Questa cittadina in rapida crescita, situata nella punta meridionale dell’isola, è anche sede di alcuni dei migliori appartamenti e ville a Lanzarote, che la rendono la scelta ideale per chi è alla ricerca di alloggi di qualità.

Storia e sviluppo della città

Fino a poco tempo fa, Playa Blanca era un piccolo villaggio di pescatori un po’ arenato all’estremità inferiore di Lanzarote, ma il fatto che ci fosse un porto vivace dove prendere il traghetto per Fuerteventura significava che era un luogo pronto per lo sviluppo.

Il comune divenne così la località turistica più in rapida crescita dell’isola, tant’è che nell’ultimo decennio sono stati realizzati notevoli lavori di costruzione, ma per fortuna questo trambusto è terminato, il che l’ha resa un luogo tranquillo, meno rumoroso di Costa Teguise o Puerto del Carmen.

Cosa fare in zona

Ci sono una serie di cose da fare in città, oltre alle ovvie attrazioni delle spiagge. Prima di tutto, vale la pena fare una passeggiata lungo il lungomare da un’estremità all’altra della città, perché si può così sia visitare la maggior parte dei negozi di Playa Blanca sia godere di spettacolari viste sull’oceano con Fuerteventura sullo sfondo.

Ogni anno Playa Blanca celebra le Fiestas del Carmen durante il mese di luglio. Per alcuni giorni il Comune organizza diverse manifestazioni in onore del santo patrono che culminano il 16 luglio con la processione a terra e il giorno seguente con la processione in mare, per finire con i tradizionali fuochi d’artificio.

Spiagge a Playa Blanca

La costa intorno a Playa Blanca è essenzialmente una grande baia che viene poi suddivisa in baie più piccole. Questa geografia di base significa che le spiagge di Playa Blanca e dintorni sono riparate e ideali per nuotare e prendere il sole.

Shopping

Il comune ha tutti i normali negozi turistici che si possono immaginare nel centro e lungo la parte centrale del lungomare, ma se si è alla ricerca di uno stile di shopping un po’ più sofisticato, allora il Marina Rubicón è il luogo giusto: infatti, nei dintorni del porto turistico, sono stati aperti numerosi negozi di abbigliamento e di souvenir.

Dove Mangiare a Playa Blanca

Qui non mancano sicuramente luoghi in cui mangiare: sul lungomare che si affaccia sulla spiaggia centrale di Playa Blanca ci sono alcuni buoni ristoranti di pesce.

Nel Marina Rubicón, un ottimo posto dove andare è il ristorante El Miradór. Inoltre, ci sono un sacco di ottimi bar, tra cui il Café del Mar, ottimo per rilassarsi, bere un drink e sedersi a guardare le barche nel porto. Più di recente apertura c’è anche il bar di tapas Vino Blanco e il Blue Note Jazz.

Dove alloggiare a Playa Blanca

C’è una vasta scelta di luoghi per soggiornare a Playa Blanca, da monolocali a ville di lusso, il che significa che c’è un alloggio per tutti, sia in base alle esigenze che alle tasche.

Come raggiungere Playa Blanca

Sommario
Playa Blanca, la giovane roccaforte turistica | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Playa Blanca, la giovane roccaforte turistica | Visitare Lanzarote
Descrizione
Playa Blanca è la località più a sud dell'isola di Lanzarote, si trova a circa 37 chilometri da Arrecife, la capitale dell'isola, e a circa 33 chilometri dall'aeroporto. Un grande porto turistico, un sacco di bar e un'atmosfera rilassata la rendono il luogo ideale per una vacanza tranquilla e sofisticata.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here