Quando andare a Lanzarote? Analisi Mese per Mese
Quando andare a Lanzarote? Che clima c’è a Lanzarote? Quando si trova il clima migliore a Lanzarote? Quando è meglio non andare a Lanzarote?
Queste sono solo alcune delle domande che si pongono i turisti che vogliono raggiungere l’isola. Grazie alla sua posizione più vicina all’Africa rispetto alle sorelle delle Isole Canarie, Lanzarote ha il pregio di avere un clima mite praticamente per tutti i dodici mesi dell’anno.
Dal punto di vista delle temperature, gli inverni sono gradevolmente caldi, con minime che difficilmente scendono sotto i 15°C e massime che possono toccare i 23°C. Al contempo, non si verificano estati troppo afose, con le massime che si posizionano sui 29°C.
Ovviamente ci sono le eccezione, poiché durante tutto l’anno si possono verificare tempeste di sabbia dal vicino deserto del Sahara, il che generalmente si traduce in un notevole aumento di temperatura, di natura però passeggera.
Inoltre, a Lanzarote sono praticamente inesistenti le precipitazioni di natura piovosa, se non qualche spruzzo durante l’inverno, che aiuta le poche aree verdi a mantenersi tali.