CONDIVIDI
Visitare Lanzarote ad Aprile

Visitare l’isola di Lanzarote ad Aprile

Lanzarote ad Aprile: uno dei periodi migliori dell’anno per visitare Lanzarote, quando il tempo è piacevolmente caldo e le possibilità di precipitazioni sono scarse.

lanzarote

Temperature Lanzarote ad Aprile

In questo periodo dell’anno, la temperatura media dell’isola è di 19°C, con picchi medi di 24°C a metà della giornata e 16°C dopo il tramonto.

Temperatura massima registrata

La temperatura più alta mai registrata a Lanzarote nel mese di aprile è 36,3°C. La temperatura più bassa mai registrata sull’isola durante questo mese è di 9,5°C.

Temperatura media del mare

Grazie alle temperature miti di Lanzarote durante tutto l’anno, la temperatura media del mare per le acque intorno all’isola è di 19°C.

Pioggia

Durante il mese di aprile, la possibilità di precipitazioni diminuisce con il progredire del mese: l’isola è normalmente soggetta a 5mm di pioggia che cade in un solo giorno.

Ore di sole medie

Durante tutto il mese di Aprile, Lanzarote gode di una media di nove ore di sole al giorno, con nuvole passeggere che vanno e vengono.

Umidità

Anche se Lanzarote gode di un clima subtropicale, l’isola è raramente umida.

Vento

La velocità media del vento varia tra i 3 m/s (brezza leggera) e i 9 m/s (brezza fresca), raramente superando i 13 m/s (brezza forte).

Pericoli meteorologici

Le tempeste di sabbia provenienti dall’Africa sono un evento comune nelle Canarie durante tutto l’anno. Anche se queste condizioni di caldo e sabbia non rappresentano un pericolo reale, possono durare da un giorno ad una settimana ed in genere creano problemi di visibilità e caldo improvviso.

Hotel Lanzarote ad Aprile

hotel lanzarote

L’hotel a quattro stelle Hipotels Natura Palace è situato sul lungomare di Playa Blanca e offre 2 grandi piscine all’aperto immerse in un giardino paesaggistico e camere eleganti, dotate di balcone o terrazza. Questo hotel presenta uno snack-bar e un ristorante a buffet, che serve una varietà di piatti regionali, nazionali e internazionali. Il centro benessere Natura Talasso propone trattamenti di bellezza e strutture, quali la sauna e il bagno di vapore. A completare l’offerta vi sono anche un parrucchiere e un centro fitness con vista sull’Oceano Atlantico. Presso l’Hipotels Natura Palace potrete rilassarvi bevendo un drink nel bar accogliente o trascorrere una serata nella discoteca dell’hotel.

Il tre stelle H10 Lanzarote Gardens è situato a soli 200 metri dalla spiaggia di Playa de las Cucharas, a Costa Teguise. L’hotel dispone di 2 piscine e di una piscina per bambini con scivoli e offrono la possibilità di praticare numerose attività. Tutte le suite dispongono di angolo cottura e soggiorno, mentre tutti i bungalow includono una cucina completamente attrezzata e un soggiorno. Entrambi vantano un balcone privato o una terrazza. La struttura ospita un campo da tennis e l’H10 Daisy Club, che organizza attività per ospiti dai 6 mesi ai 17 anni. Il ristorante dell’H10 serve la colazione, il pranzo e la cena a buffet. Inoltre vi attendono buffet a tema 3 volte a settimana. Troverete anche un lounge-bar con musica e uno snack bar a bordo piscina.

Il VIK Hotel San Antonio si trova in posizione fronte mare sulla Playa de los Pocillos di Lanzarote, e offre piscine all’aperto, campi da tennis, un’area benessere con sauna e bagno di vapore, e la connessione WiFi nelle aree comuni. Caratterizzate da un arredamento luminoso, le camere del San Antonio Hotel Lanzarote sono dotate di aria condizionata, balcone privato, e con un supplemento dispongono di un frigorifero e di un set per la preparazione di tè e caffè. Il complesso VIK San Antonio Lanzarote include un ristorante a buffet, un cocktail bar, un bar a bordo piscina, e si trova a pochi passi da Puerto del Carmen, con numerosi negozi, bar e ristoranti.

Se avete voglia di una pausa benessere, considerate la possibilità di soggiornare presso l’hotel a quattro stelle Costa Calero a Puerto Calero. Costa Calero vanta 4 piscine all’aperto, un centro benessere con una sauna e un servizio navetta gratuito per la spiaggia. Il Costa Calero è provvisto di camere eleganti e climatizzate, ognuna delle quali arredata con colori vivaci. Tutte le sistemazioni sono fornite di una TV satellitare e dispongono di un balcone con vista sul mare. I bagni privati ​​vantano un asciugacapelli. Consumerete la colazione a buffet e la cena presso il ristorante. Il menù include una varietà di piatti della cucina delle Canarie. Usufruirete inoltre di 3 bar, tra cui uno snack bar a bordo piscina e un bar che vi intratterrà con spettacoli dal vivo. Il porto di Puerto Calero e un lungomare fiancheggiato da bar e ristoranti si trovano a solo 300 metri dalla struttura.

Ovviamente, questi sono solo tre consigli. Le strutture disponibili a Lanzarote sono moltissime e tutte molto puntuali e interessate al vostro benessere. 


Booking.com

Spiagge di Lanzarote: fare il bagno ad Aprile

Approfittate del sole primaverile e dei piaceri della spiaggia durante le vostre vacanze a Lanzarote. Se volete evitare la folla pasquale, trascorrere un’ora o due a Playa Quemada. Questa baia tranquilla non è popolare come molte altre nel sud dell’isola, pertanto non dispone di strutture come sedie a sdraio e ombrelloni. La spiaggia è composta da sabbie nere vulcaniche naturali ricoperte da qualche ciottolo. Le sabbie degradano dolcemente nelle acque calme e limpide che non risentono affatto delle cattive correnti, rendendole perfette per il nuoto.

playa quemada

Aprile segna l’inizio della stagione di windsurf a Lanzarote, quando gli alisei del Nord-Est soffiano con regolarità. Poiché Lanzarote è la più orientale delle isole Canarie, è la prima isola colpita dagli alisei, il che significa che l’isola gode di giornate più ventose di qualsiasi altra isola. Il Club di Windsurf Las Cucharas si trova sulla spiaggia di Las Cucharas a Costa Teguise – il più conosciuto posto per il windsurf a Lanzarote.

Playa de las Cucharas

Cose fare a Lanzarote ad Aprile

Le attrazioni turistiche principali di Lanzarote, ovvero il tour delle opere di César Manrique, è sempre in pole position per ogni visitatore dell’isola.

Aprile è uno dei mesi migliori dell’anno per andare a pesca. Questo mese segna l’inizio della stagione di pesca del tonno rosso e dell’alalunga, quando le due specie ittiche sono attratte dalle acque intorno all’isola a causa dell’aumento della temperatura del mare.

Le famiglie che viaggiano con bambini piccoli in una vacanza di Pasqua si divertiranno molto all’AquaLava di Playa Blanca. Nel parco troverete due scivoli d’acqua, piscine riscaldate, piscina con onde, zone giochi per bambini e mini club. A vostra disposizione anche solarium con lettini e un ristorante a buffet.

Sommario
Lanzarote ad Aprile: clima, hotel, spiagge, cosa fare | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Lanzarote ad Aprile: clima, hotel, spiagge, cosa fare | Visitare Lanzarote
Descrizione
Lanzarote ad Aprile, quando il tempo è piacevolmente caldo e le possibilità di precipitazioni sono scarse. Cosa fare ad Aprile a Lanzarote?
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here