CONDIVIDI
Visitare Lanzarote a febbraio

Visitare Lanzarote a Febbraio

Febbraio è uno dei periodi più tranquilli dell’anno, quindi se siete amanti della pace e della tranquillità non lasciatevi sfuggire questa occasione per visitare Lanzarote a Febbraio.

Caleta de Caballo

Temperature Lanzarote a Febbraio

In questo periodo dell’anno, la temperatura media dell’isola è di 18°C, generata da massimi medi di 21°C durante la parte più calda del giorno e minimi medi di 14°C durante la parte più fredda della notte. Questo mese è perfetto per i turisti che amano le temperature miti, ma mentre sarete perfettamente confortati da pantaloncini corti e t-shirt durante il giorno, sarà meglio indossare una felpa o cappotto leggero durante le ore serali.

Temperature Medie giornaliere

Le medie giornaliere rimangono abbastanza costanti a 18°C per tutto il mese, con solo pochi giorni che scendono a 17°C.

Temperatura massima registrata

La temperatura più alta mai registrata a Febbraio a Lanzarote è di 29°C, evento che risale al 27 febbraio 1987. All’altro capo della scala, la temperatura più bassa di Febbraio mai registrata sull’isola è di 9°C, risalente al 24 febbraio 1977.

Temperatura media del mare

La temperatura media del mare a Lanzarote nel mese di Febbraio è di 18°C.

Pioggia

Lanzarote riceve circa 18 mm di pioggia nel mese di Febbraio.

Ore di sole medie

Lanzarote gode in media di sette ore di sole al giorno a Febbraio, il che offre numerose possibilità di abbronzarsi durante le vacanze. Tuttavia, ci si deve aspettare anche un po’ di giornate nuvolose.

Umidità

Anche se Lanzarote gode di un clima subtropicale, l’isola è raramente umida. Ciò significa che anche quando le temperature salgono, non si sente mai troppo caldo.

Vento

Nel corso di un tipico Febbraio a Lanzarote, la velocità del vento varia tra 2 m/s (brezza leggera) e 9 m/s (brezza fresca), raramente superando i 12 m/s (brezza forte).

Pericoli meteorologici

Le tempeste di sabbia polverosa soffiate dall’Africa sono un evento comune durante tutto l’anno, soprattutto quando una stagione si sta fondendo in quella successiva, come nel mese di Febbraio. Sebbene non rappresentino un pericolo reale, queste tempeste di sabbia polverosa portano con sé temperature fino a 10°C più alte del normale, scarsa visibilità e un disagio generale per tutti.

Hotel Lanzarote a Febbraio

hotel lanzarote

Il Nautilus Lanzarote si trova a Puerto del Carmen, una delle località turistiche più popolari dell’isola, e offre sistemazioni sotto forma di appartamenti standard, superior e XL con una, due e tre camere da letto. Situato nella zona Matagorda, a 2 minuti a piedi dal lungomare, il Nautilus Lanzarote propone due piscine all’aperto con lettini e ambienti accessibili a persone su sedia a rotelle. Potrete raggiungere facilmente a piedi le spiagge vicine e concedervi un piacevoli giro in bicicletta sul lungomare.

Per un hotel superbo a misura di famiglia, non cercate oltre il The Mirador Papagayo. Situato nella zona di Playa Blanca, a sud di Lanzarote, l’hotel Mirador Papagayo vanta cinque piscine all’aperto, una palestra moderna e un centro fitness con sauna, doccia sensoriale e vasca idromassaggio. Tutte le spaziose sistemazioni dell’hotel dispongono di terrazza o balcone, letti singoli, aria condizionata, TV satellitare, telefono, vasca o doccia, asciugacapelli e set di cortesia. Con un supplemento potrete usufruire del WiFi e di una cassaforte. Alla reception è possibile richiedere un minibar, eccetto per le camere familiari. In loco vi attendono un ristorante, uno snack bar, un campo sportivo polivalente, un servizio di noleggio biciclette e 2 sale conferenze. L’hotel The Mirador Papagayo dista appena 10 minuti a piedi dal porto turistico di Playa Blanca, solo 3 km dal centro commerciale Marina Rubicón e dal traghetto per Fuerteventura, e 5 minuti a piedi da un supermercato

Hesperia Playa Dorada è perfetto per i vacanzieri che vogliono stare vicino alla spiaggia durante la loro vacanza a Lanzarote. Situato a Playa Blanca, a 50 metri dalla spiaggia Playa Dorada, questo hotel mette a disposizione dei propri ospiti la connessione WiFi gratuita, 6 piscine, bagni turchi e un centro fitness. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, balcone privato, TV satellitare e bagno privato. L’hotel propone anche sistemazioni deluxe con servizi esclusivi, come un’area riservata a bordo piscina. Presso la struttura avrete a disposizione 3 ristoranti, di cui uno a buffet, un lounge-bar con musica dal vivo, e un centro benessere con piscina coperta, palestra e centro estetico. L’Hesperia Lanzarote Playa Dorada permette di accedere direttamente al lungomare di Playa Blanca, con numerosi negozi, bar e ristoranti. Dall’hotel potrete raggiungere il Porto turistico Marina Rubicón in 8 minuti a piedi, e il centro di Playa Blanca in soli 12 minuti di cammino.

Ovviamente, questi sono solo tre consigli. Le strutture disponibili a Lanzarote sono moltissime e tutte molto puntuali e interessate al vostro benessere. 

Booking.com

Spiagge di Lanzarote: fare il bagno a Febbraio

Se siete amanti del surf, dirigetevi verso Playa de Famara. Questa spiaggia è perfetta per gli sport acquatici legati al vento, che sono comunque consigliati solo per ai professionisti a causa del forte vento.

Playa de Famara

Playa Grande è invece il luogo ideale per trascorrere una giornata in spiaggia se siete a Puerto del Carmen. Anche se questa spiaggia è la più popolare della città, Lanzarote nel suo complesso è abbastanza tranquilla nel mese di Febbraio, quindi la spiaggia non dovrebbe mai essere troppo affollata.

Playa La Peña Grande

Cose fare a Lanzarote a Febbraio

Le attrazioni turistiche principali di Lanzarote, ovvero il tour delle opere di César Manrique, è sempre in pole position per ogni visitatore dell’isola.

Se siete in visita a Lanzarote come famiglia, non perdete l’occasione di visitare il Rancho Texas Lanzarote Park. Situato a Puerto del Carmen, questo parco adatto alle famiglie offre mette in contatto i vostri bambini con molti animali, dalle tigri ai pappagalli, dai leoni marini ai coccodrilli. Una delle parti più popolari del parco sono gli spettacoli con rapaci, uccelli tropicali e mammiferi marini.

Aggiungete un po’ di cultura a misura di famiglia alle vostre vacanze visitando il Museo dei Pirati. Situato in un castello vicino a Teguise, questo museo è pieno di informazioni sui pirati in generale e sulla storia dei pirati che sono venuti a contatto con Lanzarote e le altre isole Canarie.

Sfruttate al massimo le temperature più fresche e le giornate nuvolose godendovi una partita di golf al Lanzarote Golf. Questo campo da 18 buche si trova tra Puerto del Carmen e Tías e offre una splendida vista sulle montagne e sul mare.

Sommario
Lanzarote a Febbraio: clima, hotel, spiagge, cosa fare | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Lanzarote a Febbraio: clima, hotel, spiagge, cosa fare | Visitare Lanzarote
Descrizione
Febbraio è uno dei periodi più tranquilli dell'anno, quindi se siete amanti della pace e della tranquillità non lasciatevi sfuggire questa occasione per visitare Lanzarote a Febbraio.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here