CONDIVIDI
Fundación César Manrique Lanzarote

Fundación César Manrique, Lanzarote

La Fundación César Manrique è l’organizzazione incaricata di proteggere le opere dell’artista “lanzaroteño” César Manrique e ospita nel museo permanente del Taro de Tahíche, che è stata anche la residenza di Manrique, i due aspetti principali della creazione dell’artista, ovvero i dipinti e le opere d’arte pubblica.

Fundación César Manrique

La prima tappa del museo ospita la collezione d’arte contemporanea della Fundación César Manrique. È possibile osservare le opere pittoriche di Pedro González, Chirino o Gerardo Delgado e le incisioni di amici di Manrique e luminari dell’arte spagnola come Picasso, Tàpies, Joan Miró o Chillida. Dopo aver visto i campioni di arte contemporanea di proprietà della Fondazione, si passa alle sale degli edifici e dei bozzetti, dove sono esposte alcune delle opere più antiche di Manrique che si occupano di spazi pubblici.

Fundación César Manrique

Il museo d’arte si interrompe momentaneamente con la discesa al piano inferiore, dove il visitatore potrà godere di un esempio vivente di ciò che viene considerato arte della natura, con le stanze create dall’artista di Lanzarote sfruttando la struttura naturale della lava e il tunnel lavico crollato trasformato in piscina.

Fundación César Manrique

Le opere pittoriche più importanti di Manrique (Collezione Manrique) costituiscono l’ultima tappa del museo permanente della Fundación César Manrique. I colori forti che ha usato sono l’aspetto più attraente del suo lavoro. Al termine della visita, potrete passeggiare negli ampi giardini del Taro de Tahíche, dove si può ammirare il grande murale che l’artista di Lanzarote ha costruito con pietre vulcaniche e piastrelle in un disegno per l’apertura della Fondazione César Manrique nel 1992.

Fundación César Manrique

L’organizzazione Manrique ha un ampio elenco di attività culturali e formative in diversi campi ogni anno, che l’ha resa  una delle organizzazioni culturali più importanti in Spagna. Inoltre, esercita sull’isola e nelle Canarie un ruolo di difesa ecologica nel campo della sensibilizzazione e della partecipazione ai più importanti dibattiti pubblici di Lanzarote.

Orari: dal 1° novembre al 30 giugno, dalle 10 alle 18, dal lunedì al sabato, compresi i giorni festivi, e in estate, dal 1° luglio al 31 ottobre, tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00.
Prezzi: gratuito per i residenti di Lanzarote (debitamente accreditati); € 8 per i visitatori.
Informazioni: +34 928 843 138

www.fcmanrique.org

Come raggiungere la Fundación César Manrique

Sommario
Fundación César Manrique | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Fundación César Manrique | Visitare Lanzarote
Descrizione
La Fundación César Manrique è l'organizzazione incaricata di proteggere le opere dell'artista "lanzaroteño" César Manrique e ospita nel museo permanente del Taro de Tahíche, che è stata anche la residenza di Manrique, i due aspetti principali della creazione dell'artista, ovvero i dipinti e le opere d'arte pubblica.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here