Arrecife

municipio di arrecife Lanzarote

Il municipio di Arrecife e i suoi centri urbani

Il Municipio di Arrecife è composto dalla sola capitale di Lanzarote, Arrecife. La città è un porto di mare e fino al 1852 è stata solo la porta di uscita del capitale storica dell’isola, Teguise; da tale data, Arrecife divenne la capitale amministrativa ed economica di Lanzarote, ma relativamente poco influenzata dalla attività predominante dell’isola del settore del turismo.

Oggi, il porto ospita la più grande flotta di pescherecci delle Canarie e l’eredità di queste incursioni piratesche può ancora essere visto nei due imponenti castelli che stanno a guardia sul porto naturale della capitale.

L’attuale rigenerazione del Municipio di Arrecife è simboleggiata dal Gran Hotel & Spa, che ha aperto le sue porte alle aziende ed è uno degli unici Hotel 6 stelle a Lanzarote. Per 30 anni questo edificio è stato solo un guscio incompleto, sfregiando il lungomare, altrimenti pittoresco, di Playa del Reducto, ma ora è immerso in giardini paesaggistici che rendono possibile una piacevole passeggiata lungo il lungomare della città.

arrecife

Arrecife

Se cercare il lato più moderno e metropolitano di Lanzarote, allora dovete visitare Arrecife, la capitale dell’isola. Qui troverete una vivace città portuale, plasmata sia dal suo passato marinaro sia dalla sua attuale e rapida rigenerazione.

0 Condivisioni