CONDIVIDI
vita notturna Lanzarote

Vita Notturna a Lanzarote: dove andare e come divertirsi

Quando cala la notte e il sole tramonta, è ancora un buon momento per godersi l’isola, poiché la vita notturna a Lanzarote è incredibilmente varia e vivace.

Lanzarote offre innumerevoli possibilità di divertimento nelle sue sale da ballo, discoteche e pub distribuiti principalmente nella sua capitale, Arrecife, e nelle sue tre località turistiche, Puerto del Carmen, Playa Blanca e Costa Teguise. Una volta entrati, a seconda dei vostri gusti musicali, possiamo trovare diversi locali, per lo più aperti fino alle 3.00 del mattino.

La vita notturna dell’isola varia molto a seconda di dove ci si trova e si concentra principalmente intorno alle principali zone turistiche. Ad esempio Puerto del Carmen e Playa Blanca sono frequentati principalmente da turisti inglesi e tedeschi, così la vita notturna inizia e finisce presto, mentre ad Arrecife si possono trovare bar più tradizionali.

Per quanto riguarda gli orari di apertura, i bar sono generalmente aperti tutto il giorno, 7 giorni su 7, mentre discoteche, pub e club aprono intorno alle 23:00 e chiudono quando l’ultimo cliente se n’è andato (di solito verso le 05:00 o le 06:00).

Vita Notturna a Puerto del Carmen

puerto del carmen vita notturna
Terraza La Ola, Puerto del Carmen

Puerto del Carmen è senza dubbio la città di Lanzarote con la vita notturna più vivace. Qui ci sono numerosi bar e club, dove si può continuare la festa fino al mattino, così come innumerevoli pub, concentrati principalmente intorno all’Avenida de las Playas e alla zona di Varadero.

Il vivace lungomare vicino alla spiaggia di Playa Grande è davvero il cuore della vita notturna di Puerto del Carmen. Per le serate più rilassanti, intorno al porto vecchio e alla piazza della città ci sono anche numerosi bar e cocktail bar eleganti, dove si può bere un drink e ammirare i favolosi tramonti di Lanzarote. Questo è anche il luogo ideale per gustare tapas in uno dei ristoranti o per sorseggiare un drink seduti sulle terrazze con vista sul mare.

Alcuni locali consigliati sono:

  • La Ola (Puerto del Carmen)
  • Terraza Heineken Harbour (Puerto del Carmen)
  • San Miguel (Puerto del Carmen)
  • Discoteca Lanzarote Palace (Puerto del Carmen)
  • Ruta 66 (Puerto del Carmen)
  • Charlie’s Live Music (Puerto del Carmen)
  • Buda Chill Out (Puerto Calero)

C’è anche un casinò dove si può tentare la fortuna in uno dei suoi tavoli da gioco o da roulette.

Vita Notturna a Playa Blanca

Playa Blanca vita notturna
Festa de San Juan, Playa Blanca

Un’altra destinazione turistica di Lanzarote è la famosa Playa Blanca, situata nel sud di Lanzarote. Anche se più rilassata e meno affollata di Puerto del Carmen, Playa Blanca è comunque una buona destinazione se si vuole bere un drink dopo cena o un aperitivo.

La vita notturna di Playa Blanca si sviluppa in alcuni bar e locali, concentrati principalmente nella zona intorno alla costa e nel porto, dove ci sono molti pub ideali per sedersi su comodi divani circondati da un paesaggio incantevole.

Per gli amanti della musica dal vivo, Playa Blanca offre numerosi locali con interessanti programmi di musica e intrattenimento, con esibizioni di gruppi e solisti.

Nel porto di Playa Blanca si trova la cosmopolita Marina Rubicón, elegante ed esclusiva con numerosi bar e ristoranti per chi cerca una vita notturna più sofisticata. Questo porto è pieno di glamour e attira una clientela esclusiva alla ricerca di ristoranti alla moda e bar sofisticati per rilassarsi e divertirsi.

Alcuni locali consigliati sono:

  • Marea Lounge Bar (Playa Blanca)
  • El Mirador (Playa Blanca)
  • Café del Mar (Playa Blanca)
  • Cuatro Lunas (Playa Blanca)
  • Café del Mar (Playa Blanca)
  • Jungle y Marea (Playa Blanca)

Vita Notturna a Costa Teguise

Atmosfera più tranquilla a Costa Teguise

Costa Teguise è una zona turistica con un’atmosfera più familiare e quindi la vita notturna è molto più tranquilla del resto dell’isola.

Tuttavia, ha una buona selezione di ristoranti, bar e pub, concentrati intorno a Jabillo Avenue, che offrono una variegata offerta di svago, come eventi sportivi in diretta, cabaret, karaoke o musica dal vivo.

Intorno al Pueblo Marinero di Costa Teguise l’atmosfera di svago continua fino a notte fonda, grazie ad una buona offerta gastronomica e concerti di musica dal vivo nei diversi pub.

Alcuni locali consigliati sono:

  • Dickens Cocktail Bar (Costa Teguise)

Vita Notturna ad Arrecife

Charco de San Ginés by night

Arrecife è la zona meno – per non dire “per nulla” – turistica di Lanzarote, ma è la migliore opzione se si vuole provare l’autentica vita notturna dei Lanzaroteños.

Questa città è piena di ottimi bar dove si può divertirsi in compagnia di persone di tutte le età e animate da ogni tipo di musica. Quando il sole tramonta nella capitale dell’isola, fiondati nel Charco de San Ginés per godere della vita notturna locale.

Vita Notturna a Teguise

la cueva sagomar teguise
La Cueva, Nazaret

Negli ultimi anni il centro storico di Teguise, l’antica capitale dell’isola, è diventato un luogo ideale per godersi la domenica sera. Dopo il mercato delle pulci, i bar della zona offrono una vasta gamma di concerti di musica dal vivo.

Alcuni locali consigliati sono:

  • La Cueva (Lagomar, Nazaret)
Sommario
Vita Notturna: dove divertirsi a Lanzarote
Nome Articolo
Vita Notturna: dove divertirsi a Lanzarote
Descrizione
Lanzarote offre innumerevoli possibilità di divertimento nelle sue sale da ballo, discoteche e pub distribuiti principalmente nella sua capitale, Arrecife, e nelle sue tre località turistiche, Puerto del Carmen, Playa Blanca e Costa Teguise. Una volta entrati, a seconda dei vostri gusti musicali, possiamo trovare diversi locali, per lo più aperti fino alle 3.00 del mattino.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here