CONDIVIDI
Spiagge Cani Lanzarote

Dove portare il cane sulle spiagge di Lanzarote?

I cani spesso si divertono a giocare in acqua e a correre sulla spiaggia, motivo per cui Lanzarote ha messo a disposizione due spiagge su cui è possibile portare i nostri amici a quattro zampe senza alcun problema. Tuttavia, ci sono delle regole, e anche se la maggior parte di noi certamente le rispetta, non è superfluo ricordarle.

Spiagge Cani Lanzarote: Normativa

  • Tieni il tuo animale domestico sotto controllo
  • Cerca di non disturbare le altre persone
  • Raccogli gli escrementi
  • Il cane deve essere munito di microchip
  • Il cane deve essere vaccinato
  • Devi portare con te il libretto del cane
  • Se la razza del tuo cane è inclusa nell’elenco delle razze potenzialmente pericolose, deve essere legato e con la museruola

Per la mancata osservanza delle regole, ci sono sanzioni tra i 90 e i 150 euro.

Spiagge Cani Lanzarote: Playa Las Coloradas

Playa de las Coloradas
By Marc Ryckaert (MJJR) [CC BY 3.0 (https://creativecommons.org/licenses/by/3.0)], from Wikimedia Commons
A sud di Lanzarote, nei pressi del villaggio di Playa Blanca, si trova Playa de las Coloradas (Playa del Afre) che, con la sua sabbia scura e le rocce vulcaniche ancora più scure e ricoperte di muschio, non è molto bella da vedere.

In questa spiaggia è possibile portare il cane durante tutto l’anno, qui gli animali sono ammessi tutti i giorni dalle 7.00 alle 10.00 e dalle 19.00 alle 21.00.

A Playa Las Coloradas non è consentito lavare o nutrire il cane ed è obbligatorio l’uso di sacchetti per raccogliere le feci, così come il liquido disinfettante per le urine.

Spiagge Cani Lanzarote: Playa de Guacimeta

Playa de GuacimetaPlaya de Guacimeta si trova proprio alle spalle dell’aeroporto ed è raggiungibile dai parcheggi attraverso un bellissimo lungomare ben curato, perfettamente adatto per fare jogging, pattinare e fare ciclismo.

Anche qui bisogna rispettare le regole, come la museruola ai cani dichiarati potenzialmente pericolosi e l’uso del guinzaglio con qualsiasi cane (regola non obbligatoria quando si entra in acqua). Sulla spiaggia sono stati installati dei secchi per depositare i sacchetti con gli escrementi, che devono essere raccolti dai proprietari degli animali. Tuttavia, a differenza di Playa Las Coloradas, qui non ci sono restrizioni di tempo per restare in spiaggia con i nostri cani.

Sommario
Spiagge Cani Lanzarote: dove andare | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Spiagge Cani Lanzarote: dove andare | Visitare Lanzarote
Descrizione
I cani spesso si divertono a giocare in acqua e a correre sulla spiaggia, motivo per cui Lanzarote ha messo a disposizione due spiagge su cui è possibile portare i nostri amici a quattro zampe senza alcun problema. Tuttavia, ci sono delle regole e anche se la maggior parte di noi certamente le rispetta, non è superfluo ricordarle.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here