CONDIVIDI
Visitare Lanzarote a Marzo

Visitare l’isola di Lanzarote a Marzo

Lanzarote a Marzo: questo mese è ideale per i turisti che amano le temperature miti e calde e che non si scompongono davanti alla possibilità di una giornata nuvolosa di tanto in tanto.

Charca de La Laja

Temperature Lanzarote a Marzo

A Marzo, la temperatura media a Lanzarote sale da 18°C all’inizio del mese a 19°C verso la fine del mese. Le massime giornaliere salgono da 21°C a 22°C e le minime da 15°C a 16°C.

Durante il giorno non vi servirà altro che una t-shirt, pantaloncini e, per chi vuole andare in spiaggia, il costume (o anche no, negli spazi giusti), ma di sera è consigliata una felpa o una giacca leggera.

Temperatura massima registrata

In tempi recenti, la temperatura più alta mai registrata a Lanzarote durante il mese di Marzo è di 32,7°C (12 marzo 1981) e la temperatura più bassa mai registrata è di 8,3°C (1 marzo 1988).

Temperatura media del mare

La temperatura media del mare a Lanzarote nel mese di Marzo è di 18°C.

Pioggia

Durante questo mese, l’isola riceve circa 14mm di pioggia suddivisa tra cinque giorni.

Ore di sole medie

Lanzarote gode di una media di dieci ore di sole, dandovi un sacco di opportunità per lavorare sulla vostra abbronzatura durante le vacanze.

Umidità

Anche se Lanzarote gode di un clima subtropicale, l’isola è raramente umida durante il mese di Marzo.

Vento

Nel corso di un tipico Marzo a Lanzarote, la velocità del vento varia tra 3 m/s (brezza leggera) e 9 m/s (brezza fresca), raramente superando i 12 m/s (brezza forte).

Pericoli meteorologici

Le tempeste di sabbia provenienti dall’Africa sono un evento comune nelle Canarie durante tutto l’anno. Anche se queste condizioni di caldo e sabbia non rappresentano un pericolo reale, possono durare da un giorno ad una settimana ed in genere creano problemi di visibilità e caldo improvviso.

Hotel Lanzarote a Marzo

hotel lanzarote

L’hotel Costa Sal Villa’s & Suite’s si trova a Puerto del Carmen, a 200 metri dalla spiaggia di Matagorda. L’Aparthotel Costa Sal comprende una sauna, un campo da paddle tennis e 2 piscine. La maggior parte degli appartamenti dispone di un balcone o di una terrazza privati. Immersi in giardini paesaggistici, gli alloggi del Costa Sal presentano decorazioni semplici e vivaci, l’aria condizionata in estate e una TV a schermo piatto con canali internazionali. Potrete gustare i pasti all’interno del ristorante o all’aperto, sulla terrazza dello snack bar. Questo aparthotel offre anche un supermercato e una lavanderia self-service. Il personale della reception, operativo 24 ore su 24, sarà lieto di assistervi con il cambio valuta e il noleggio di biciclette o auto. Nelle vicinanze è disponibile un parcheggio gratuito. Il Costa Sal Aparthotel dista circa 5 km dal centro di Puerto del Carmen e 10 minuti in auto dall’Aeroporto di Lanzarote.

Il Boutique Hotel H10 White Suites, ospitato in un tradizionale edificio imbiancato secondo lo stile delle Canarie, sorge a Playa Blanca, un piccolo borgo peschereccio ubicato nella parte meridionale dell’isola di Lanzarote, e offre la connessione WiFi gratuita in tutte le aree. Dotate di balcone o terrazza privati, le suite sono climatizzate e dispongono di docking station per iPod, mini-bar, 1 bottiglia di acqua in omaggio all’arrivo, una TV LCD completa di canali internazionali e macchina da caffè Nespresso con 4 capsule gratuite al giorno. Il bagno è privato e include accappatoio, pantofole e asciugacapelli. Presso la struttura vi aspettano 2 piscine all’aperto, un centro bellezza e fitness ed eleganti sistemazioni con vista sulla piscina o sul giardino. Il centro estetico offre una vasta gamma di massaggi e trattamenti personalizzati, una sauna, una vasca idromassaggio e una terrazza solarium. La struttura vi permetterà inoltre di seguire un programma giornaliero di Pilates, Tai Chi e altre attività. Il Boutique Hotel ospita il ristorante Galeón con cucina a vista, specializzato in pietanze a buffet che potrete gustare sulla terrazza. In loco troverete anche 3 bar, di cui uno a bordo piscina con letti balinesi, e un altro che serve il pranzo e propone un completo programma di intrattenimento. Su richiesta sono disponibili menù per diabetici e celiaci. Situata accanto a un supermercato e a circa 30 km da Arrecife e dal suo aeroporto, la struttura fornisce un parcheggio privato a un costo aggiuntivo e l’assistenza medica in loco 24 ore su 24.

Plaza Azul Apartments si trova a Puerto del Carmen – una delle località più popolari della zona. Situata sulla magnifica Spiaggia di Los Fariones, vicino al centro di Puerto del Carmen, il Plaza Azul offre WiFi gratuito, piscina all’aperto, bar-ristorante e appartamenti dagli interni luminosi e ariosi. Tutti gli alloggi includono angolo cottura attrezzato, bagno, camera da letto separata completa di 2 letti singoli, e soggiorno con 2 divani. Plaza Azul presenta una reception aperta 24 ore su 24, un supermercato, un bar a bordo piscina, una sala per i giochi e l’intrattenimento serale.

Ovviamente, questi sono solo tre consigli. Le strutture disponibili a Lanzarote sono moltissime e tutte molto puntuali e interessate al vostro benessere. 


Booking.com

Spiagge di Lanzarote: fare il bagno a Marzo

A sud-est della città portuale di Órzola si trova la spiaggia di sabbia bianca a grana grossa di Caletón Blanco, che, come suggerisce il nome spagnolo, si trova in una grande baia. Il modo migliore per raggiungere la spiaggia è quello di prendere la LZ-1 in auto o, in alternativa, la linea di autobus 9, che va da nord al centro dell’isola. La spiaggia, relativamente ventosa, vi attende con le sue acque calme e poco profonde, invitandovi a nuotare. Grazie alla baia riparata, il mare è di qualche grado più caldo rispetto a molte altre spiagge ed è quindi molto adatto per i più piccoli.

CALETÓN BLANCO

Nei pressi del villaggio di El Golfo si estende la spiaggia nera di Playa de Montaña Bermeja, lunga 400 metri. Se si viaggia lungo la strada costiera nel sud-ovest dell’isola di Lanzarote, questa spiaggia merita senz’altro una breve sosta: dopotutto, è a pochi passi dall’adiacente parcheggio gratuito. Tuttavia, si sconsiglia esplicitamente di entrare in acqua, poiché le onde forti e la corrente insidiosa sono molto pericolose.

Playa de MontaÑa Bermeja

Se la giornata promette bene – e a Marzo è quasi sempre un’ottima giornata – è consigliata una visita all’isola de La Graciosa. Playa La Francesa è la spiaggia più ambita della costa sud di La Graciosa ed è divisa in due strisce da una piccola diga naturale in pietra; inoltre, è splendidamente immersa nella natura, risultando completamente isolata, e la sua sabbia e le sue acque sono di qualità eccezionale. Il silenzio assordante è interrotto solo dalla brezza marina del fiume che separa Lanzarote da La Graciosa e dai sempre fedeli gabbiani che volano liberamente nel cielo, che si affaccia su Playa de Famara.

playa la francesa

Cose fare a Lanzarote a Marzo

Le attrazioni turistiche principali di Lanzarote, ovvero il tour delle opere di César Manrique, è sempre in pole position per ogni visitatore dell’isola.

Se state visitando Arrecife, concedetevi un po’ di tempo per fermarvi al mercato La Recova, il vecchio mercato dell’artigianato e dei prodotti del paese, diventato un luogo per lo shopping, ma anche il posto giusto per fare una pausa nel tour turistico della capitale dell’isola.

Marzo è uno dei mesi migliori dell’anno per il surf a Lanzarote, quando le onde sono coerenti in tutte le isole Canarie. Se sei un principiante che vuole imparare, o un professionista che cerca di migliorare, iscriviti ad un corso in una delle molteplici scuole di surf di Lanzarote.

La stagione delle immersioni a Lanzarote inizia a Marzo ed è quindi il momento ideale per prenotare un’escursione o un corso con una scuola di immersioni.

Sommario
Lanzarote a Marzo: clima, hotel, spiagge, cosa fare | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Lanzarote a Marzo: clima, hotel, spiagge, cosa fare | Visitare Lanzarote
Descrizione
Lanzarote a Marzo: questo mese è ideale per i turisti che amano le temperature miti e calde e che non si scompongono davanti alla possibilità di una giornata nuvolosa di tanto in tanto.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here