CONDIVIDI
Museo Atlántico Lanzarote

Il museo Museo Atlántico di Lanzarote

Museo Atlántico

Il Museo Atlántico è stato concepito come luogo di preservazione, conservazione ed educazione dell’ambiente marino e della natura, parte integrante del sistema di valori umani. Si tratta di un messaggio implicito nel lavoro di Jason deCaires Taylor, scultore di fama internazionale con la passione del diving,  e di un appello alla tutela degli oceani di cui l’artista si fa portavoce in tutte le sue opere.

Per questo progetto espositivo si è creata una grande barriera artificiale formata da una 12 installazioni scultoree in calcestruzzo a pH neutro progettate per adattarsi alla vita marina endemica che, nel tempo, serviranno ad aumentare la biomassa marina e a facilitare la riproduzione delle specie dell’isola di Lanzarote.

Museo Atlántico

Dall’inaugurazione ad ora ha già ottenuto un notevole aumento degli indici di diversità e abbondanza di specie, tant’è che attualmente risulta frequentato da squali angelo, banchi di barracuda e sardine, polpi, spugne marine e occasionali farfalle di mare.

Il museo si trova a circa 12 metri di profondità, vicino alla costa meridionale di Lanzarote, nella baia di Las Coloradas, un’enclave scelta principalmente per le caratteristiche fisiche del suolo sottomarino, che copre una superficie di 2.500 m2 accessibile a subacquei e apneisti.

Museo Atlantico Lanzarote come visitarlo

Se siete interessati a visitare il Museo Atlántico, è necessario rivolgersi ad uno dei centri ufficiali di immersione, i cui istruttori hanno ricevuto una formazione come “Eco Diver Guides“.

Come raggiungere il Museo Atlantico

Sommario
Museo Atlántico, monumento sottomarino alla natura | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Museo Atlántico, monumento sottomarino alla natura | Visitare Lanzarote
Descrizione
Il Museo Atlántico è stato concepito come luogo di preservazione, conservazione ed educazione dell'ambiente marino e della natura, parte integrante del sistema di valori umani.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here