CONDIVIDI
Visitare Lanzarote a Giugno

Visitare l’isola di Lanzarote a Giugno

Lanzarote a Giugno: questo mese segna l’inizio della stagione estiva di Lanzarote, quando le temperature aumentano, il numero di ore di sole aumenta e la possibilità di precipitazioni diminuisce.

La Geria

Temperature Lanzarote a Giugno

Giugno è un periodo superbo per visitare Lanzarote, quando il clima è caldo e soleggiato e le località sono relativamente tranquille prima che la folla arrivi per le vacanze estive. In questo periodo dell’anno, la temperatura media dell’isola è di 23°C, creata da picchi medi di 26°C nel mezzo della giornata e 19°C dopo il tramonto.

Temperatura media giornaliera

Durante tutto il mese, le temperature medie giornaliere aumentano gradualmente con il progredire del mese. Le medie giornaliere oscillano tra i 22°C all’inizio del mese e i 25°C alla fine del mese.

Temperatura massima registrata

La temperatura più alta mai registrata a Lanzarote nel mese di giugno è 40,7°C. La temperatura più bassa mai registrata qui in giugno è di 12,4°C.

Temperatura media del mare

Grazie al clima mite di Lanzarote, la temperatura media del mare per le acque intorno a Lanzarote è di 21°C.

Pioggia

In questo periodo dell’anno, l’isola è soggetta ad una media di 0mm di precipitazioni! Nell’ipotesi molto improbabile che si verifichi una qualche forma di precipitazione durante la vacanza a Lanzarote nel mese di Giugno, sarà molto probabile pioggerellina.

Ore di sole medie

Durante tutto il mese di Giugno, Lanzarote gode di una media di dieci ore di sole al giorno, insieme a una copertura nuvolosa mediana che diminuisce lentamente con il progredire del mese.

Umidità

L’umidità relativa di Lanzarote a Giugno si attesta in media intorno al 66%, oscillando tra il 53% (leggermente umido) e l’89% (molto umido) durante tutto il mese, raramente scendendo al di sotto del 41% (confortevole) o raggiungendo il 100% (molto umido).

Vento

Nel corso di un mese di Giugno medio, la velocità del vento oscilla tra 3 m/s (brezza leggera) e 10 m/s (brezza fresca), raramente superando i 13 m/s (brezza forte).

Pericoli meteorologici

Le tempeste di sabbia provenienti dall’Africa sono un evento comune nelle Canarie durante tutto l’anno. Anche se queste condizioni di caldo e sabbia non rappresentano un pericolo reale, possono durare da un giorno ad una settimana ed in genere creano problemi di visibilità e caldo improvviso.

Hotel Lanzarote a Giugno

hotel lanzarote

L’hotel a quattro stelle Seaside Los Jameos Playa è situato sulla spiaggia di Los Pocillos. Questo tipico complesso in stile canario annovera 4 campi da tennis, piscine all’aperto circondate da palme e un piccolo centro benessere finlandese che comprende una palestra, una bio-sauna e un bagno turco. Spaziose e climatizzate, tutte le camere del Seaside Los Jameos Playa sono decorate con colori tenui e mobili in legno chiaro e vi offrono un balcone e una TV satellitare. I minibar e le cassette di sicurezza sono disponibili a noleggio. Il ristorante principale, con la sua splendida terrazza coperta, vi propone una variegata cena a buffet con temi speciali e serate barbecue. Al Belingo Bar vi attende invece un ricco programma di intrattenimento con balli e musica dal vivo. Los Jameos organizza attività giornaliere per adulti e bambini, tra cui minigolf e beach volley. Per i più piccoli sono inoltre previsti giochi e attività. In 10 minuti di cammino raggiungerete numerosi bar, ristoranti e negozi.

L’Hotel Suite Montana Club è situato a Puerto del Carmen, a 5 minuti a piedi da Playa Grande, e offre 2 piscine all’aperto e appartamenti con WiFi gratuito e balcone o terrazza. Il complesso ospita una spaziosa terrazza solarium circondata da giardini e arredata con lettini, e un bar-ristorante a bordo piscina aperto fino a tardi, che serve anche la colazione. Gli alloggi del Club Montana sono dotati di camera doppia con letti singoli, bagno, salotto con divano-letto e TV, e cucina con microonde e bollitore. La struttura dista appena 500 metri dalla passeggiata principale di Puerto del Carmen, con negozi, bar e ristoranti. Il trattamento di mezza pensione è disponibile in collaborazione con i ristoranti vicini, che propongono una scelta di piatti della cucina italiana, Tex Mex e internazionale. A 1 km si trova un campo da golf, mentre l’Aeroporto di Lanzarote è ubicato a 5 km.

Il Gran Castillo Tagoro Family & Fun Playa Blanca è situato nella zona di Playa Blanca e accoglie i propri ospiti in un edificio in stile moresco, con lussuose sistemazioni con vista sull’Oceano Atlantico, copertura integrale del WiFi gratuito e 11 piscine, compresa una piscina per bambini con scivoli. Presso la struttura troverete lo spazioso mini-club Castleland dove apprezzerete varie attività e servizi per bambini, quali un servizio di babysitter e una stanza da letto per i più piccoli. In ogni camera godrete di una terrazza con affaccio sul mare o sui dintorni, e disporrete di aria condizionata, TV satellitare e balcone arredato. Alcuni alloggi includono anche una doccia idromassaggio. Siete invitati a provare i numerosi punti ristoro in sede, come un buffet internazionale, ristoranti specializzati in piatti italiani e orientali, un ritrovo per soli adulti, e inoltre 4 bar, tra cui un locale sportivo e un altro riservato ai maggiorenni. La VitaNova Spa vanta una piscina coperta con idromassaggio e diversi trattamenti, una palestra, vari parrucchieri e un cinema 5D. Il resort propone inoltre diversi pacchetti benessere, destinati esclusivamente agli adulti.

Ovviamente, questi sono solo tre consigli. Le strutture disponibili a Lanzarote sono moltissime e tutte molto puntuali e interessate al vostro benessere. 


Booking.com

Spiagge di Lanzarote: fare il bagno a Giugno

Con punte giornaliere fino a 26°C, giugno è un grande mese per colonizzare Playa del Reducto, la spiaggia più popolare di Arrecife. Questa spiaggia è composta da morbide e sottili sabbie dorate che si estendono per circa 45m per 500m. Il mare qui è affidabile, calmo e limpido, il che lo rende perfetto per il nuoto. I servizi offerti in loco includono lettini, ombrelloni, docce, spogliatoi, servizi igienici e bagnini, con fermata bus, parcheggio e telefono a pochi passi dalla spiaggia e una schiera di bar e ristoranti sul lungomare.

Playa del Reducto
By Santamarcanda [CC BY-SA 4.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)], from Wikimedia Commons

Tra Maggio e Agosto le condizioni del vento sono più forti rispetto al resto dell’anno, rendendo Giugno un mese fantastico per cimentarsi in alcuni sport acquatici. Non per nulla si organizzano a Playa de Famara molteplici corsi di surf. Playa de Famara, situata nel nord-ovest di Lanzarote, è senza dubbio una delle spiagge più popolari dell’isola canarina e la si può raggiungere dal villaggio di Caleta de Famara a piedi o in auto, passando lungo una strada sterrata. La spiaggia è costituita principalmente da pietre e sabbia e si estende, a seconda della stagione e della marea, per una lunghezza fino a cinque chilometri.

Playa de Famara

Playa Mujeres, nel Parco Naturale Los Ajaches, è la più occidentale delle sei spiagge di Papagayo, nel sud dell’isola di Lanzarote, ed è quella con la più grande area di sabbia, che – come tutte le sorelle – brilla di un ricco giallo dorato al sole. Le dune offrono molto spazio per la privacy. Ci sono anche costruzioni in pietra disposte a semicerchio, che dovrebbero proteggervi dal vento e dagli sguardi indiscreti nel caso voleste prendere il sole senza costume da bagno.

Playa Mujeres
By Chmee2 [CC BY-SA 3.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)], from Wikimedia Commons

Cosa fare a Lanzarote a Giugno

Le attrazioni turistiche principali di Lanzarote, ovvero il tour delle opere di César Manrique, è sempre in pole position per ogni visitatore dell’isola.

Giugno è uno dei periodi migliori dell’anno per fare un salto ad Aquapark, il parco acquatico per famiglie di Costa Teguise, che propone quattro zone di spruzzo per bambini piccoli, nove scivoli adrenalinici e quattro zone per famiglie che includono due grandi piscine, un percorso ad ostacoli e paintball.

Approfittate al massimo delle calde temperature del mare e fate immersioni durante le vostre vacanze in Giugno. Atlantis Diving Lanzarote ha sede a Puerto del Carmen e offre corsi di immersione per principianti, intermedi, avanzati, professionali e specialistici. I siti di immersione si trovano lungo tutta la costa, tra cui a Playa Blanca, Puerto del Carmen, Mala e Arrecife, così come le vicine isole di Lobos e La Graciosa.

Sommario
Lanzarote a Giugno: clima, hotel, spiagge, cosa fare | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Lanzarote a Giugno: clima, hotel, spiagge, cosa fare | Visitare Lanzarote
Descrizione
Lanzarote a Giugno: questo mese segna l'inizio della stagione estiva di Lanzarote, quando le temperature aumentano, il numero di ore di sole aumenta e la possibilità di precipitazioni diminuisce.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here