CONDIVIDI
Playa de Famara Lanzarote

Playa de Famara, Lanzarote: Descrizione

Playa de Famara, situata nel nord-ovest di Lanzarote, è senza dubbio una delle spiagge più popolari dell’isola canarina. La spiaggia si può raggiungere dal villaggio di Caleta de Famara a piedi o in auto, passando lungo una strada sterrata. A proposito, è possibile parcheggiare gratuitamente l’auto direttamente sul ciglio della strada.

Playa de Famara offre uno scenario unico, grazie al dolce paesaggio collinare che si estende nell’entroterra. Non ci sono servizi igienici o docce direttamente sulla spiaggia, ma ci sono molte scuole di surf e ristoranti nel villaggio vicino.

La spiaggia è costituita principalmente da pietre e sabbia. Si estende, a seconda della stagione e della marea, per una lunghezza fino a cinque chilometri ed è quindi di gran lunga non solo la spiaggia più lunga di Lanzarote, ma anche una delle più famose.

Grazie al vento forte e continuo, Playa de Famara è un luogo molto popolare per gli amanti delle onde, tant’è che attira surfisti da tutto il mondo per tutto l’anno. Grazie alle condizioni ideali per il surf, non passa giorno senza che windsurfer e kitesurfer sfreccino tra le onde a velocità incredibili.

Per via delle dimensioni di Playa de Famara, è possibile rilassarsi indisturbati: gli amanti del nudismo possono godersi le proprie giornate in pace e tranquillità. Ma nonostante ci sia posto per tutti, sorprendentemente ai cani è vietato l’ingresso alla spiaggia.

In acqua è necessaria estrema cautela: a causa del vento, la bandiera rossa sventola tutto l’anno. Solo in estate è permesso occasionalmente nuotare, nonostante i bagnini siano presenti in loco tutto l’anno.

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettini docce bagni bagnino parcheggio ristorante

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
Nessuno Rumore
Vento forte

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

Naturismo

Cani

No barriere

Strada per la spiaggia

Arrivo: facile

Trovare parcheggio: facile

Dal parcheggio alla spiaggia: facile

Mappa

Sommario
Playa de Famara, Teguise | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Nome Articolo
Playa de Famara, Teguise | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Descrizione
Playa de Famara, situata nel nord-ovest di Lanzarote, è senza dubbio una delle spiagge più popolari dell'isola canarina. La spiaggia si può raggiungere dal villaggio di Caleta de Famara a piedi o in auto, passando lungo una strada sterrata. È un luogo molto popolare per gli amanti del surf.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here