Playa de San Juan

Playa de San Juan

da Visitare Lanzarote

Playa de San Juan, Lanzarote: il posto perfetto per riposare e rilassarsi

Playa de San Juan si trova nel nord-ovest di Lanzarote ed è vicina alla famosa spiaggia per surfisti Playa de Famara. La spiaggia è raggiungibile attraverso una piccola strada di ghiaia, lungo la quale si può parcheggiare gratuitamente.

Playa de San Juan è molto piccola, è costituita da sabbia fine e leggera, è notevolmente pulita ed è meravigliosamente adatta per rilassarsi, ma è soprattutto famosa per una delle sue onde, amatissima dagli amanti del surf.

L’accesso al mare è ostacolato da rocce ricoperte di muschio e alghe, perciò nel caso voleste farvi un bagno state molto attenti, perché si scivola. Quando si raggiunge il mare, tuttavia, vi aspetta un’acqua cristallina, ideale per nuotare e fare snorkeling.

In contrasto con la vicina spiaggia di Playa de Famara, dove il vento soffia estremamente forte ed è vietato andare in acqua se non per fare  sport acquatici, qui il mare è molto calmo, tant’è che le onde si infrangono pochi metri prima della spiaggia, permettendo a chiunque di godersi un piacevole bagno.

Qui non ci sono servizi igienici, docce, ombrelloni e sdraio, ma nel vicino villaggio di Caleta de Famara si trovano molti ristoranti dove mangiare e bere, svariati alloggi e scuole di surf.

Un ultimo appunto prima di chiudere: dato che la maggior parte dei turisti visita e si ferma a Playa de Famara, considero Playa de San Juan una spiaggia per veri intenditori, perciò vale la pena di allungare un po’ il viaggio e raggiungerla.

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettini docce bagni bagnino parcheggio ristorante

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
Rocce scivolose Nessuna

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

Naturismo

Cani

No barriere

Mappa

Sommario
Playa de San Juan, Famara, Teguise | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Nome Articolo
Playa de San Juan, Famara, Teguise | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Descrizione
Playa de San Juan si trova nel nord-ovest di Lanzarote ed è vicina alla famosa spiaggia per surfisti Playa de Famara, raggiungibile attraverso una piccola strada di ghiaia, lungo la quale si può parcheggiare gratuitamente. La spiaggia è molto piccola, costituita da sabbia fine e leggera, pulita e adatta per rilassarsi.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento