CONDIVIDI
Caletón Blanco Lanzarote

Caletón Blanco, Lanzarote: Descrizione

A sud-est della città portuale di Órzola si trova la spiaggia di sabbia bianca a grana grossa di Caletón Blanco, che, come suggerisce il nome spagnolo, si trova in una grande baia. Il modo migliore per raggiungere la spiaggia è quello di prendere la LZ-1 in auto o, in alternativa, la linea di autobus 9, che va da nord al centro dell’isola.

La visita di questa spiaggia può essere perfettamente combinata con la visita delle popolari destinazioni turistiche Jameos del Agua, Cueva de los Verdes e Mirador del Río.

La spiaggia, relativamente ventosa, vi attende con le sue acque calme e poco profonde, invitandovi a nuotare. Grazie alla baia riparata, il mare è di qualche grado più caldo rispetto a molte altre spiagge ed è quindi molto adatto per i più piccoli.

Come molte spiagge circostanti, anche al Caletón Blanco c’è un impressionante contrasto tra la pietra lavica nera e la sabbia molto bianca. Inoltre, il turchese chiaro dell’acqua cristallina dona alla baia un fascino unico.

Il surreale paesaggio lunare della baia ti invoglia ad esplorare la zona, ma è consigliabile indossare scarpe adatte. Tuttavia, in acqua si può camminare a piedi nudi senza esitazioni.

Dulcis in fundo, il governo dell’isola permette a chi vuole di accamparsi presso il Caletón Blanco, il che è una vera rarità per una spiaggia di Lanzarote.

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettinidoccebagnibagninoparcheggioristorante

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
Pietre affilate
Rocce affilate
Nessuna

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

Naturismo

Cani

No barriere

Strada per la spiaggia

Arrivo: medio

Trovare parcheggio: facile

Dal parcheggio alla spiaggia: facile

Mappa

Sommario
Caletón Blanco, Haría, Órzola | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Nome Articolo
Caletón Blanco, Haría, Órzola | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Descrizione
A sud-est della città portuale di Órzola si trova la spiaggia di sabbia bianca a grana grossa di Caletón Blanco, che, come suggerisce il nome spagnolo, si trova in una grande baia. Il modo migliore per raggiungere la spiaggia è quello di prendere la LZ-1 in auto o, in alternativa, la linea di autobus 9, che va da nord al centro dell'isola.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here