Caletón Blanco

[vc_row][vc_column][vc_masonry_media_grid element_width=”3″ gap=”10″ item=”masonryMedia_BorderedScale” grid_id=”vc_gid:1589111220361-f22aceef-3f4a-8″ include=”1964,3225,1966,1965″][vc_column_text css=”.vc_custom_1519130533902{padding-bottom: 25px !important;}”]

Caletón Blanco, Lanzarote: una baia candida nel nord di Lanzarote

A sud-est della città portuale di Órzola si trova la spiaggia di sabbia bianca a grana grossa di Caletón Blanco, che, come suggerisce il nome spagnolo, si trova in una grande baia. Il modo migliore per raggiungere la spiaggia è quello di prendere la LZ-1 in auto o, in alternativa, la linea di autobus 9, che va da nord al centro dell’isola.

La visita di questa spiaggia può essere perfettamente combinata con la visita delle popolari destinazioni turistiche Jameos del Agua, Cueva de los Verdes e Mirador del Río.

La spiaggia, relativamente ventosa, vi attende con le sue acque calme e poco profonde, invitandovi a nuotare. Grazie alla baia riparata, il mare è di qualche grado più caldo rispetto a molte altre spiagge ed è quindi molto adatto per i più piccoli.

Come molte spiagge circostanti, anche al Caletón Blanco c’è un impressionante contrasto tra la pietra lavica nera e la sabbia molto bianca. Inoltre, il turchese chiaro dell’acqua cristallina dona alla baia un fascino unico.

Il surreale paesaggio lunare della baia ti invoglia ad esplorare la zona, ma è consigliabile indossare scarpe adatte. Tuttavia, in acqua si può camminare a piedi nudi senza esitazioni.

Dulcis in fundo, il governo dell’isola permette a chi vuole di accamparsi presso il Caletón Blanco, il che è una vera rarità per una spiaggia di Lanzarote.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

[/vc_column_text][vc_column_text]

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettini docce bagni bagnino parcheggio ristorante

[/vc_column_text][vc_column_text css=”.vc_custom_1519134638903{padding-bottom: 20px !important;}”]

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
Pietre affilate
Rocce affilate
Nessuna

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text css=”.vc_custom_1521988674946{padding-bottom: 32px !important;}”]

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

Naturismo

Cani

No barriere

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Mappa

[/vc_column_text][vc_gmaps link=”#E-8_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”][/vc_column][/vc_row]

Gabriele - Visitare Lanzarote

Content Creator & Viaggiatore Incallito

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel Sito

Chi sono, in breve...

Sono Gabriele, il creatore di VisitareLanzarote.it. Condivido consigli, itinerari e segreti per scoprire Lanzarote, dall’arte di César Manrique ai paesaggi vulcanici mozzafiato. Ti accompagno a vivere l’isola come un vero insider! 🌋

La Guida Cartacea

Cercami su Instagram

© 2025 Visitare Lanzarote. Tutti i diritti riservati.
Questo sito è protetto dalle leggi sul copyright. È vietata la riproduzione, distribuzione o modifica senza autorizzazione.

Informativa sulla privacy | Cookie Policy