Charca de La Laja lanzarote

Charca de La Laja

da Visitare Lanzarote
0 commento

Charca de La Laja, Lanzarote: una laguna naturale incastonata tra gli scogli

La spiaggia di Charca de La Laja è una delle tante piccole spiagge sabbiose della costa nord-orientale di Lanzarote, situata alla periferia sud di Órzola in un piccolo quartiere semi-turistico. Tra le rocce laviche scure e aspre si estende, infatti, una spiaggia lunga quasi 100 metri, che, a seconda del livello dell’acqua, è tra i 100 e circa 50 metri di larghezza. 

L’attrazione principale di Charca de La Laja è una laguna naturale poco profonda creata da affioramenti vulcanici incastonata tra gli scogli. Non molto conosciuta e poco frequentata da turisti, questa baia, separata dal mare da rocce e pietre laviche, diventa una grande vasca di acqua bassa. Durante l’alta marea, infatti, la baia si riempie d’acqua, che tende a riscaldarsi grazie al calore del sole e per mezzo del quale brilla di toni azzurri e verde chiaro. Questo tepore sembra anche attirare pesci e altri animali, che possono essere osservati molto da vicino.

A causa della posizione relativamente isolata, la spiaggia non è molto affollata. Se arrivate al mattino, di solito ci sono ancora alcuni “castelli di pietra” liberi, così che possiate proteggervi dal vento. 

Non ci sono bagnini o servizi, ma se avete bisogno di qualcosa c’è un supermercato all’ingresso della vicina Órzola. È consigliato l’uso di scarpe da spiaggia, poiché le pietre nascoste tra la sabbia possono essere molto affilate e alcuni visitatori non prendono sul serio lo smaltimento dei rifiuti.

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettinidoccebagnibagninoparcheggioristorante

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
Pietre affilateNessuna

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

Naturismo

Cani

No barriere

Mappa

Sommario
Charca de La Laja, Haría | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Nome Articolo
Charca de La Laja, Haría | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Descrizione
L’attrazione principale di Charca de La Laja è una laguna naturale poco profonda creata da affioramenti vulcanici incastonata tra gli scogli. Non molto conosciuta e poco frequentata da turisti, questa baia, separata dal mare da rocce e pietre laviche, diventa una grande vasca di acqua bassa.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento