CONDIVIDI
Playa del Risco lanzarote

Playa del Risco, Lanzarote: Descrizione

Playa del Risco è un vera e propria spiaggia per intenditori, forse perché non è segnalata da nessuna parte. Il modo migliore per arrivarci è quello di raggiungere il Mirador del Río, prendere la strada che va a sinistra e dopo poche centinaia di metri girare a destra su una piccola strada sterrata, che si trova all’altezza di alcuni piloni dell’elettricità.

Nel parcheggio che troverete alla fine di questa strada ci sono un sacco di vetri rotti a terra provenienti da automobili lasciate ovviamente incustodite per raggiungere la spiaggia, quindi vi consiglio di portare tutto ciò che avete di valore con voi.

Il dislivello dalla strada alla spiaggia è di 580 metri e per raggiungerela è necessaria un’escursione di circa 90 minuti, ma dopo i primi metri sarete ricompensati da una vista mozzafiato sulla piccola e idilliaca isola di La Graciosa.

Una volta raggiunto il litorale di Playa del Risco vi troverete davanti ad una spiaggia, normalmente priva di anima viva, lunga circa 1,5 km, costituita quasi esclusivamente da sabbia chiara e con un mare totalmente cristallino. Solo i piloni elettrici circostanti offuscano un po’ l’idillio, ma sono dettagli trascurabili.

Playa del Risco è un’ottima opzione per i turisti che vogliono godere di ore di solitudine lontano da rumori e trambusto. La spiaggia non ha nulla da offrire se non pace, solitudine e una vista straordinaria.

L’assenza di ogni tipologia di comfort, servizi, infrastrutture e strutture igienico-sanitarie può risultare un problema per molte persone, che ovviamente evitano di far visita alla spiaggia, ma se si può fare a meno di tutto questo, non pensateci due volte e abbandonatevi al puro relax che può regalarvi questa spiaggia di Lanzarote.

Se siete interessati a raggiungerla, qui nei dettagli l’itinerario per Playa del Risco.

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettinidoccebagnibagninoparcheggioristorante

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
NessunoNessuna

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

Naturismo

Cani

No barriere

Strada per la spiaggia

Arrivo: medio

Trovare parcheggio: facile

Dal parcheggio alla spiaggia: Difficile

Mappa

Sommario
Playa del Risco, Haría | Spiaggia solitaria dell'isola di Lanzarote
Nome Articolo
Playa del Risco, Haría | Spiaggia solitaria dell'isola di Lanzarote
Descrizione
Playa del Risco è la spiaggia più solitaria di Lanzarote ed è un'ottima opzione per i turisti che vogliono godere di ore di solitudine lontano da rumori e trambusto. Difficile da raggiungere, la spiaggia non ha nulla da offrire se non pace, solitudine e una vista straordinaria. Nudisti ben accetti.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here