Playa La Garita

Playa La Garita, Lanzarote: riposarsi tra pietre e sabbia

Nel nord-est dell’isola Lanzarote, nel municipio di Haría, si trova Playa La Garita, la spiaggia principale del comune di Arrieta, lunga quasi un chilometro e riparata dai forti venti che prevalgono in quest’area.

Dal parcheggio si ha una buona vista della zona sabbiosa, tuttavia la sabbia ricopre solo una piccola parte della spiaggia, in quanto gran parte di Playa La Garita è costituita da ciottoli.

Anche se presso La Garita non c’è un bagnino, si può stare tranquilli, perché l’ingresso in acqua è poco profondo e non ci sono pericoli. In ogni caso, se ci fosse un’emergenza c’è un centro di pronto soccorso dove ricevere assistenza.

Lungo il sentiero principale da cui si entra nella spiaggia vi aspettano un chiringuito – un tipico beach bar spagnolo – e un ristorante, con deliziose specialità spagnole. Entrambi i locali offrono la possibilità di gustare il cibo con vista sul mare. Inoltre, La Garita è attrezzata con docce e spogliatoi.

Da Playa La Garita ci si può spostare facilmente verso nord per visitare le attrazioni turistiche di Jameos del Agua, Mirador del Rio, Cueva de los Verdes e il Giardino dei Cactus.

Inoltre, Arrieta è specializzata in alcuni dei migliori ristoranti di pesce fresco sulla costa dell’isola, quindi perché non approfittarne?

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

ACCORGIMENTI


PERICOLI
Nessuno

CONFUSIONE
Nessuna

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

Naturismo

Cani

No barriere

Mappa

Sommario
Playa La Garita, Municipio di Haría | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Nome Articolo
Playa La Garita, Municipio di Haría | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Descrizione
Nel nord-est dell'isola Lanzarote, nel municipio di Haría, si trova Playa La Garita, la spiaggia principale del comune di Arrieta, lunga quasi un chilometro e riparata dai forti venti che prevalgono in quest'area.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
Ancora Nessun Commento

Lascia un Commento

Your email address will not be published.