CONDIVIDI
CHARCO DEL PALO Lanzarote

Playa de Charco del Palo, Lanzarote: Descrizione

La spiaggia di Charco del Palo si trova nell’omonimo villaggio turistico nel nord-est di Lanzarote, vicino al villaggio di Mala, ed è la prima spiaggia ufficiale per nudisti delle Isole Canarie dagli anni ’70. Partendo dal parcheggio è possibile raggiungere facilmente la spiaggia, dove non è assolutamente necessario privarsi del costume; infatti se preferite restare vestiti, siete i benvenuti a farlo: al Charco del Palo tutti possono indossare e non indossare quello che vogliono!

Charco del Palo non ha una spiaggia così come intesa comunemente: infatti, la costa è principalmente costituita da scoscese rocce laviche ed il bacino è composto da tre fantastici luoghi per la balneazione, due dei quali sono piscine naturali, con un gran numero di posti a sedere ideali per prendere il sole e che forniscono riparo del vento.

Queste piscine sono circondate da un muro che tiene lontane le onde e munito di piccoli fori, che garantiscono l’afflusso d’acqua e che ogni tanto permettono a qualche pesce di infilarsi nei bacini.

Tra le piscine c’è un grande affioramento roccioso che funge da piccolo molo, con una piccola scala utilizzata per uscire dall’acqua in modo sicuro, proprio come si farebbe in qualsiasi piscina comune.

L’acqua delle piscine è poco profonda ed è per questo che sono particolarmente apprezzate da chi non ama nuotare. In più, nei pressi della spiaggia c’è anche un campo per giocare a beach volley, in modo da non essere costretti a rilassarsi al Charco del Palo.

Al Charco del Palo non troverete servizi igienici o ristoranti, ma esclusivamente riposo e relax, tuttavia, in contrasto con la maggior parte delle spiagge di Lanzarote, qui è permesso l’accesso ai cani: se non volete fare a meno del vostro compagno più fedele in vacanza, allora potete trascorrere un momento di relax su questa spiaggia con il vostro animale domestico.

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettinidoccebagnibagninoparcheggioristorante

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
NessunoNessuna

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

Naturismo

Cani

No barriere

Strada per la spiaggia

Arrivo: facile

Trovare parcheggio: facile

Dal parcheggio alla spiaggia: facile

Mappa

Sommario
Charco del Palo, Haría | Spiaggia per nudisti dell'isola di Lanzarote
Nome Articolo
Charco del Palo, Haría | Spiaggia per nudisti dell'isola di Lanzarote
Descrizione
La spiaggia di Charco del Palo si trova nell'omonimo villaggio turistico nel nord-est di Lanzarote, vicino al villaggio di Mala, ed è la prima spiaggia ufficiale per nudisti delle Isole Canarie dagli anni '70.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here