CONDIVIDI
Playa De La Canteria Lanzarote

Playa de la Cantería, Lanzarote: Descrizione

Playa de la Cantería, conosciuta anche come Playa de Atras o Playa de Órzola, è la spiaggia più settentrionale dell’isola vulcanica di Lanzarote e si trova vicino alla città portuale di Órzola, ai piedi del Risco de Famara.

La spiaggia è raggiungibile da Órzola attraverso una strada sterrata. Arrivati troverete un parcheggio spesso vuoto che si affaccia direttamente sulla spiaggia. Visto che la spiaggia si trova direttamente al di sotto di una montagna ripida, è già all’ombra nel tardo pomeriggio.

Presso Playa de la Cantería è vietato fare il bagno a causa delle correnti pericolose e delle onde alte, quindi la spiaggia è ancora più popolare tra i surfisti, che si riuniscono qui soprattutto nei mesi invernali da novembre a febbraio. In estate, invece, le condizioni peggiorano a causa del frequente ripetersi della bassa marea.

Il luogo offre condizioni ottimali per il parapendio e proprio per questo motivo il paesaggio è spesso punteggiato da coloratissimi parapendio in volo.

Se volete visitare la spiaggia vi consiglio di dare un’occhiata al calendario delle maree, poiché Playa de la Cantería spesso scompare completamente con l’alta marea. Tuttavia, durante la bassa marea, è larga fino a 50 m e nella sua parte occidentale la spiaggia ospita gli amanti del nudismo, qui ben accetti.

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettinidoccebagnibagninoparcheggioristorante

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
Rottami di vetro
Pietre affilate
Cavalloni
Nessuna

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

Naturismo

Cani

No barriere

Strada per la spiaggia

Arrivo: facile

Trovare parcheggio: facile

Dal parcheggio alla spiaggia: Medio

Mappa

Sommario
Playa de la Cantería, Haría, Órzola | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Nome Articolo
Playa de la Cantería, Haría, Órzola | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Descrizione
Playa de la Cantería, conosciuta anche come Playa de Atras o Playa de Órzola, è la spiaggia più settentrionale dell'isola vulcanica di Lanzarote e si trova ai piedi del Risco di Famara. Durante la bassa marea, è larga fino a 50 m e nella sua parte occidentale la spiaggia ospita gli amanti del nudismo, qui ben accetti.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here