CONDIVIDI
visitare lanzarote ad agosto

Visitare l’isola di Lanzarote ad Agosto

Lanzarote ad Agosto: con le vacanze estive e il clima meravigliosamente caldo, Agosto è uno dei periodi più trafficati dell’anno per visitare Lanzarote.

Piscine Naturali Lanzarote

Temperature Lanzarote a Agosto

Costume, occhiali da sole e un sacco di lozione abbronzante è tutto ciò che serve per il giorno, mentre per la sera vestiti sottili e leggeri saranno più che sufficienti. Nonostante le alte temperature, è sempre consigliabile portare con sé un cardigan o una felpa leggera, nel caso in cui si alzi il vento.

Temperatura media giornaliera

Nel mese di Agosto, la temperatura media a Lanzarote rimane costante a 24,5°C per tutto il mese. I massimi giornalieri rimangono gli stessi a 28°C e i minimi giornalieri rimangono stabili a 21°C.

Temperatura massima registrata

Negli ultimi tempi, la temperatura più alta che sia mai stata registrata a Lanzarote in agosto è di 43,6°C. D’altra parte, la temperatura più bassa mai registrata durante questo mese è 16,6°C.

Temperatura media del mare

Nel mese di Agosto, la temperatura media del mare per Lanzarote è di circa 22°C.

Pioggia

Durante tutto il mese, Lanzarote riceve una media di 0mm di pioggia. Qualsiasi tipo di precipitazione è estremamente improbabile che si verifichi tra maggio e agosto nelle isole Canarie, ma se si ottiene un po ‘di roba bagnata durante la vostra vacanza, sarà molto probabilmente pioggerella o pioggia moderata.

Ore di sole medie

Durante tutto il mese di agosto, Lanzarote gode di una media di dieci ore di sole.

Umidità

L’umidità relativa di Lanzarote a Agosto si attesta in media intorno al 66%, variando dal 52% (leggermente umido) all’88% (molto umido) durante tutto il mese, raramente scendendo al di sotto del 39% (confortevole) o raggiungendo il 100% (molto umido).

Vento

Nel corso di un Agosto medio, la velocità del vento varia tra 3 m/s (leggera brezza) e 9 m/s (fresca brezza), raramente salendo sopra i 13 m/s (forte brezza)

Pericoli meteorologici

Le tempeste di sabbia provenienti dall’Africa sono un evento comune nelle Canarie durante tutto l’anno. Anche se queste condizioni di caldo e sabbia non rappresentano un pericolo reale, possono durare da un giorno ad una settimana ed in genere creano problemi di visibilità e caldo improvviso.

Hotel Lanzarote a Agosto

hotel lanzarote

Costa Calero è situato a Puerto Calero, una tranquilla località a 5 km a ovest di Puerto del Carmen, e vanta 4 piscine all’aperto, un centro benessere con una sauna e un servizio navetta gratuito per la spiaggia. Il Costa Calero è provvisto di camere eleganti e climatizzate, ognuna delle quali arredata con colori vivaci. Tutte le sistemazioni sono fornite di una TV satellitare e dispongono di un balcone con vista sul mare. I bagni privati ​​vantano un asciugacapelli. Consumerete la colazione a buffet e la cena presso il ristorante. Il menù include una varietà di piatti della cucina delle Canarie. Usufruirete inoltre di 3 bar, tra cui uno snack bar a bordo piscina e un bar che vi intratterrà con spettacoli dal vivo. Il porto di Puerto Calero e un lungomare fiancheggiato da bar e ristoranti si trovano a solo 300 metri dalla struttura.

Sands Beach Resort è situato a Costa Teguise e vanta appartamenti costruiti intorno a 6 piazze con piscina e accesso diretto alla spiaggia. Il resort ospita una piscina privata a laguna e una piscina a 8 corsie di 25 metri. Dall’altra parte del ponte, nel Paradise Island Complex, si trova una piscina riscaldata. Il ristorante serve piatti internazionali, mentre il Mai Tai Pool Bar offre barbecue e snack. Il WiFi è gratuito presso i bar. In loco vi attendono anche un moderno health club e centro fitness, e un angolo Get Active con informazioni dettagliate su piste ciclabili e sentieri da corsa. Inoltre la struttura organizza l’annuale Maratona Internazionale di Lanzarote. Tutti gli alloggi dispongono di terrazza o balcone privato con lettini e tavolo da pranzo, e cucina con bollitore e tostapane. Il Sands Beach Resort propone anche un programma completo di intrattenimento giorno e notte, un miniclub, un campo da tennis, una sala per i giochi, un’area giochi e un servizio di massaggi e trattamenti di bellezza a pagamento.

Il Tabaibita è un appartamento situato a Órzola, che offre la connessione WiFi gratuita e una vista incredibile sul mare. L’appartamento presenta una cucina completamente attrezzata e una terrazza. L’appartamento è composto da 2 camere da letto separate, 1 bagno con set di cortesia e asciugacapelli, e un’area salotto. A vostra disposizione una TV a schermo piatto. Il personale della reception, aperta 24 ore su 24, parla inglese e spagnolo.

Ovviamente, questi sono solo tre consigli. Le strutture disponibili a Lanzarote sono moltissime e tutte molto puntuali e interessate al vostro benessere. 


Booking.com

Spiagge di Lanzarote: fare il bagno a Agosto

Se volete evitare la folla, è meglio passare qualche ora in una delle spiagge più remote di Lanzarote, come Playa de la Cantería a Órzola, ai piedi del Risco de Famara. Arrivati troverete un parcheggio spesso vuoto che si affaccia direttamente sulla spiaggia. Visto che la spiaggia si trova direttamente al di sotto di una montagna ripida, è già all’ombra nel tardo pomeriggio. Presso Playa de la Cantería è però vietato fare il bagno a causa delle correnti pericolose e delle onde alte, quindi consideratela solo se non avete l’esigenza assoluta di immergervi in mare.

Playa De La Canteria

Se invece necessitate di bagnarvi, vi basterà fermarvi poco prima di Órzola. La spiaggia di Charca de La Laja è una delle tante piccole spiagge sabbiose della costa nord-orientale di Lanzarote. L’attrazione principale di Charca de La Laja è una laguna naturale poco profonda creata da affioramenti vulcanici incastonata tra gli scogli. Non molto conosciuta e poco frequentata da turisti, questa baia, separata dal mare da rocce e pietre laviche, diventa una grande vasca di acqua bassa. Durante l’alta marea, infatti, la baia si riempie d’acqua, che tende a riscaldarsi grazie al calore del sole e per mezzo del quale brilla di toni azzurri e verde chiaro. Questo tepore sembra anche attirare pesci e altri animali, che possono essere osservati molto da vicino.

Charca de La Laja

Per gli appassionati delle lunghe camminate, se avetevoglia di affrontare il deserto di sabbia de La Graciosa, allora vi consiglio di raggiungere Playa de las Conchas. La spiaggia è considerata una delle più belle delle isole Canarie e dà ad ogni visitatore una sensazione di solitudine, purezza e libertà. Dalla città portuale di Órzola si può prendere il traghetto che conduce al porto di Caleta del Sebo in circa 20-30 minuti, da dove è possibile raggiungere a piedi, in bicicletta o con uno dei pochi taxi jeep disponibili la spiaggia nel nord-ovest dell’isola. Playa de las Conchas si trova a circa 5 km a nord della città portuale e la strada che conduce ad essa è completamente sterrata: infatti, dovete sapere che l’intera isola è priva di strade asfaltate ed è per questo motivo che non è possibile muoversi con un autoveicolo di proprietà.

Playa de las Conchas

Cosa fare a Lanzarote ad Agosto

Le attrazioni turistiche principali di Lanzarote, ovvero il tour delle opere di César Manrique, è sempre in pole position per ogni visitatore dell’isola.

Se il sole d’estate è troppo per voi, fate una pausa e giratevi Lanzarote in auto. L’estate è uno dei periodi migliori per un tour dell’isola, quando la mancanza di nuvole e il sole sempiterno rendono l’oceano scintillante e l’aspro paesaggio vulcanico ancora più bello del normale. Ma mentre siete fuori, fate uno sforzo e fermatevi al Mirador del Río, un belvedere situato a 475 metri sul livello del mare, che offre un’incredibile vista panoramica che si estende per chilometri.

Un altro modo per rinfrescarsi dalla calura estiva è quello di visitare Jameos del Agua. Questa attrazione è costituita da una laguna sotterranea, piena di cose affascinanti da vedere, come piccoli granchi albini e formazioni rocciose vulcaniche uniche. Agosto è un grande momento per queste visite perché la maggior parte delle persone sono impegnate ad abbronzarsi in spiaggia o in piscina, il che significa che avrete un sacco di spazio per esplorare le grotte.

Agosto è l’ultimo mese dell’anno in cui le condizioni sono ideali per surfare. Lanzasurf è una delle migliori scuole di surf dell’isola e propone lezioni di surf di ogni tipo: se non avete mai messo piede su una tavola da surf o se siete un professionista esperto con anni sotto la vostra cintura, siete sicuri di trovare il percorso perfetto a Lanzasurf.

Se siete pescatori, non perdete invece l’occasione di fare pesca sportiva mentre siete in vacanza a Lanzarote. Agosto è uno dei periodi migliori dell’anno per la pesca sportiva ed è possibile noleggiare una barca e andare a pescare con una squadra di professionisti.

Sommario
Lanzarote ad Agosto: clima, hotel, spiagge, cosa fare | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Lanzarote ad Agosto: clima, hotel, spiagge, cosa fare | Visitare Lanzarote
Descrizione
Lanzarote ad Agosto: con le vacanze estive e il clima meravigliosamente caldo, Agosto è uno dei periodi più trafficati dell'anno per visitare Lanzarote.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here