CONDIVIDI
Playa de las Conchas la graciosa Lanzarote

Playa de las Conchas, La Graciosa: Descrizione

Playa de las Conchas si trova a La Graciosa, probabilmente l’isola meno conosciuta delle Canarie, a nord di Lanzarote. La spiaggia è considerata una delle più belle delle isole Canarie e dà ad ogni visitatore una sensazione di solitudine, purezza e libertà.

Dalla città portuale di Órzola, nel nord di Lanzarote, si può prendere il traghetto che conduce al porto di Caleta del Sebo in circa 20-30 minuti, da dove è possibile raggiungere a piedi, in bicicletta o con uno dei pochi taxi jeep disponibili la spiaggia nel nord-ovest dell’isola.

Playa de las Conchas si trova a circa 5 km a nord della città portuale e la strada che conduce ad essa è completamente sterrata: infatti, dovete sapere che l’intera isola è priva di strade asfaltate ed è per questo motivo che non è possibile muoversi con un autoveicolo di proprietà.

Il piccolo paradiso di Playa de las Conchas si estende sotto la Montaña Bermeja e, a dispetto della natura aspra e selvaggia, è molto pulito e dona sempre pace e tranquillità.

Lontano dalle masse turistiche, la spiaggia offre un affascinante spettacolo di colori: si passa dal blu intenso dell’oceano al rosso fuoco dei coni vulcanici sullo sfondo, dal nero pece della pietra lavica alla morbida sabbia di un tenue beige molto chiaro.

Fare il bagno a Playa de las Conchas è molto pericoloso a causa delle forti correnti e dei cavalloni che spesso raggiungono la spiaggia in pendenza, ma raggiungerla vale sicuramente la pena, soprattutto perché si presta meravigliosamente per passeggiate romantiche.

Inoltre, da qui si può godere una magnifica vista sulle due isole più piccole dell’arcipelago Chinijo, Isla Alegranza e la lontana Montaña Clara.

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettinidoccebagnibagninoparcheggioristorante

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
Meduse
Cavalloni
Correnti marine
Nessuna

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

Naturismo

Cani

No barriere

Strada per la spiaggia

Arrivo: medio

Trovare parcheggio: -

Dal parcheggio alla spiaggia: -

Mappa

Sommario
Playa de las Conchas, Lanzarote | Spiaggia dell'isola La Graciosa
Nome Articolo
Playa de las Conchas, Lanzarote | Spiaggia dell'isola La Graciosa
Descrizione
Playa de las Conchas (spiaggia delle cozze) si trova a La Graciosa, probabilmente l'isola meno conosciuta delle Canarie, a nord di Lanzarote. La spiaggia è considerata una delle più belle delle isole Canarie e dà ad ogni visitatore una sensazione di solitudine, purezza e libertà.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here