CONDIVIDI
piscine naturali lanzarote

Piscine naturali a Lanzarote

Senza dubbio, il mare e il sole sono i protagonisti di ogni visita a Lanzarote e la particolare orografia dell’isola, con il profilo disegnato dalle sue formazioni vulcaniche, ci offre delle piscine naturali davvero fantastiche.

Vediamo con questo articolo i migliori esempi di queste formazioni.

Piscine naturali di Charco del Palo

charco del palo nudismo lanzarote
Charco del Palo, Lanzarote

Queste piscine naturali si trovano in una località nudista chiamata Charco del Palo, situata nel municipio di Haría. Tra i visitatori che vengono a fare il bagno in queste acque domate, c’è un’alta percentuale di popolazione di origine tedesca.

Ci sono un totale di 3 piscine naturali ed è consigliabile nuotare solo in questa zona, poiché al di fuori di esse il mare non è così amichevole. La superficie è composta sia da sabbia chiara che da ciottoli e pietre di colore più scuro. Nelle piscine il mare è calmo e cristallino, mentre al di fuori è più agitato e scuro.

Queste piscine hanno spazi in pietra dove è possibile sdraiarsi tranquillamente a prendere il sole e godersi la brezza marina. La piscina più a nord ha uno spazio per giocare a bocce e un altro per giocare a pallavolo, entrambi in modalità spiaggia.

L’accesso in auto alla città di Charco del Palo è semplice e la zona dispone di un ampio parcheggio non lontano dalle piscine naturali. Queste piscine hanno una varietà di servizi di base nel villaggio, che non è lontano dalle zone balneari.

Punta Mujeres

piscine naturali punta mujeres
Punta Mujeres, Lanzarote

Anche questo villaggio di pescatori si trova nel municipio di Haría e dispone di diverse piscine naturali situate in svariate zone della cittadina, dove si può godere di una piacevole nuotata a temperature più miti che in altre zone di Lanzarote.

Il paesaggio è dominato dall’azzurro del cielo e del mare in contrasto con il tono scuro della sabbia vulcanica ed anche se si tratta di un ambiente naturale, c’è qualche piccolo intervento umano, come degli spazi per permettere ai visitatori di prendere il sole o alcune scale per facilitare l’accesso al mare.

Una giornata a Punta Mujeres può essere combinata con altri tipi di turismo, grazie alla sua posizione. A meno di dieci minuti d’auto si possono visitare i Jameos del Agua e la Cueva de los Verdes, luoghi quasi obbligatori per chi decide di visitare Lanzarote.

Cueva del Agua

cueva del agua
Cueva del Agua, Lanzarote

Questa piscina naturale, conosciuta localmente come “la Olla”, è una delle più grandi di Lanzarote, grazie ai suoi circa 10 metri di diametro. Si trova nel comune di Guatiza e la si può raggiungere in auto dall’urbanizzazione di Los Cocoteros, per poi proseguire a piedi fino alla Cueva del Agua. Il percorso verso la piscina naturale e la successiva (ed eventuale) discesa non sono particolarmente confortevoli, pertanto vi raccomando cautela.

La Olla è una piscina naturale fondamentalmente rocciosa, con poca vegetazione e con alcuni ricci di mare, quindi sarà necessario indossare calzature adeguate per l’occasione.

La Cueva del Agua ha anche una posizione eccellente per raggiungere diverse attrazioni turistiche: infatti, l’urbanizzazione de Los Cocoteros si trova a 10 minuti in auto dal Jardín de Cactus ed a meno di 20 minuti dal punto panoramico del Mirador del Río.

Los Charcones

Los Charcones
Los Charcones, Lanzarote

Questa zona si trova nel comune di Playa Blanca, appartenente al municipio di Yaiza e dispone di diverse piscine naturali di diversa profondità e con difficoltà di accesso variabile, raggiungibili da Playa Blanca in circa 5 minuti di auto. Sono piscine formate e circondate da rocce di diverse dimensioni, per cui raggiungerle non è sempre facilissimo e dovrete stare attenti.

Los Charcones offrono diversi tipi di intrattenimento: se scegliete una piscina tranquilla potete rilassarvi con un bagno o prendendo il sole sulla riva. Se, d’altra parte, cercate più attività, potrete divertirvi saltando in acqua. In ogni caso, raccomando sempre cautela, anche se in queste piscine l’acqua cristallina permette di vedere il fondo più facilmente.

Sommario
Le migliori piscine naturali a Lanzarote | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Le migliori piscine naturali a Lanzarote | Visitare Lanzarote
Descrizione
Senza dubbio, il mare e il sole sono i protagonisti di ogni visita a Lanzarote e la particolare orografia dell'isola, con il profilo disegnato dalle sue formazioni vulcaniche, ci offre delle piscine naturali davvero fantastiche.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here