CONDIVIDI
playa la francesa la graciosa lanzarote

Playa La Francesa, La Graciosa: Descrizione

Playa La Francesa è la spiaggia più ambita della costa sud di La Graciosa, una delle isole dell’arcipelago Chinijo, un miglio a nord-ovest di Lanzarote.

Di modesta larghezza, ma lunga 435 metri, La Francesa è divisa in due strisce da una piccola diga naturale in pietra; inoltre, è splendidamente immersa nella natura, risultando completamente isolata, e la sua sabbia e le sue acque sono di qualità eccezionale.

Il silenzio assordante è interrotto solo dalla brezza marina del fiume che separa Lanzarote da La Graciosa e dai sempre fedeli gabbiani che volano liberamente nel cielo, che si affaccia su Playa de Famara.

Playa La Francesa è raggiungibile a piedi (50 minuti) o in bicicletta (20 minuti) da Caleta del Sebo, la capitale dell’isola La Graciosa. Data la sua vicinanza alla cittadina è una delle spiagge più frequentate dell’isola, tuttavia, con la sua spaziosità e le numerose insenature naturali in pietra, garantisce una giornata tranquilla sulla spiaggia.

Rispetto alla vicina e magnifica spiaggia La Cocina (a soli 10 minuti a piedi), La Francesa è dotata di una zona balneare più rinfrescante, grazie al suo orientamento che la espone alla brezza marina.

In ogni caso, se si decide di rimanere su questo tratto di costa, si ha la possibilità di fare un tuffo sul litorale di Playa La Cocina di prima mattina, quando il sole è ancora molto più debole, per poi spostare l’asciugamano e l’ombrellone a Playa La Francesa entro mezzogiorno, dove l’acqua è splendida, il mare è limpido, spazioso e abbastanza profondo per un bagno superbo.

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettinidoccebagnibagninoparcheggioristorante

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
NessunoImbarcazioni

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

Naturismo

Cani

No barriere

Strada per la spiaggia

Arrivo: medio

Trovare parcheggio: -

Dal parcheggio alla spiaggia: -

Mappa

Sommario
Playa La Francesa, Lanzarote | Spiaggia dell'isola La Graciosa
Nome Articolo
Playa La Francesa, Lanzarote | Spiaggia dell'isola La Graciosa
Descrizione
Playa La Francesa è la spiaggia più ambita della costa sud di La Graciosa, una delle isole dell'arcipelago di Chinijo, un miglio a nord-ovest di Lanzarote. La Francesa è dotata di una zona balneare rinfrescante, grazie al suo orientamento che la espone alla brezza marina. Nudisti ben accetti.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here