CONDIVIDI
visitare lanzarote a novembre

Visitare l’isola di Lanzarote a Novembre

Lanzarote a Novembre è ottimo mese per visitare Lanzarote, soprattutto se si desiderano temperature piacevolmente miti e non disturba qualche nuvola in cielo di tanto in tanto.

Playa de San Juan

Temperature Lanzarote a Novembre

Le temperature di Novembre a Lanzarote sono miti e piacevoli. Pantaloncini, t-shirt e un maglione sottile è tutto ciò di cui avrete bisogno durante il giorno, ma in serata probabilmente è meglio avere a disposizione un cappottino o una giacchetta, per via del vento.

Temperatura media giornaliera

A Novembre, la temperatura media passa dai 22°C di inizio mese ai 19,5°C. Le massime giornaliere si comportano in maniera simile, scendendo da 25°C fino a 22°C, mentre le minime giornaliere scendono da 19°C fino a 17°C.

Temperatura massima registrata

La temperatura più alta mai registrata a Lanzarote nel mese di novembre è di 34,2°C, mentre la temperatura più bassa che sia mai stata registrata sull’isola durante questo mese è di 10,9°C.

Temperatura media del mare

Nel mese di Novembre, la temperatura media del mare per Lanzarote è di 21°C.

Pioggia

Nel corso del mese, Lanzarote riceve una media di 14mm di pioggia distribuita su cinque giorni.

Ore di sole medie

Durante tutto il mese di Novembre, Lanzarote gode di circa otto ore di sole al giorno.

Umidità

L’umidità relativa di Lanzarote a Novembre si attesta in media intorno al 66%, variando dal 52% (leggermente umido) all’88% (molto umido) durante tutto il mese, raramente scendendo al di sotto del 39% (confortevole) o raggiungendo il 100% (molto umido).

Vento

Nel corso di un tipico Novembre a Lanzarote, la velocità del vento varia tra 3 m/s (brezza leggera) e 9 m/s (brezza fresca), raramente superando i 12 m/s (brezza forte).

Pericoli meteorologici

Le tempeste di sabbia provenienti dall’Africa sono un evento comune nelle Canarie durante tutto l’anno. Anche se queste condizioni di caldo e sabbia non rappresentano un pericolo reale, possono durare da un giorno ad una settimana ed in genere creano problemi di visibilità e caldo improvviso.

Hotel Lanzarote a Novembre

hotel lanzarote

Situato a Lanzarote, a 200 metri dalle spiagge di Puerto del Carmen, l’Apartamentos La Peñita offre una piscina all’aperto, un campo da tennis, luminosi appartamenti con balcone o terrazza arredati e la connessione WiFi gratuita nelle aree comuni. Gli appartamenti dispongono di una zona salotto con ventilatore, divano e TV satellitare, un bagno privato con asciugacapelli, vasca e doccia e un angolo cottura completo di frigorifero, forno a microonde e macchina da caffè. Lo snack bar a bordo piscina propone un vasto assortimento di bevande e snack; nelle immediate vicinanze della struttura troverete un supermercato, mentre a soli 100 metri di distanza vi attendono numerosi negozi, bar e ristoranti. L’Apartamentos La Peñita offre un parco giochi per bambini, una sala giochi con biliardo, un punto informazioni turistiche e il servizio di noleggio auto e biciclette. Ubicata nei pressi di un parcheggio gratuito, la struttura dista 10 minuti in auto dall’aeroporto di Lanzarote.

Circondato da giardini, l’H10 Lanzarote Princess sorge a soli 200 metri dalla spiaggia di Playa Blanca e offre la vista sull’Oceano Atlantico, 2 piscine all’aperto e sistemazioni con balcone. Luminose e climatizzate, le camere vantano arredi eleganti, una TV satellitare e una scrivania. Troverete un ristorante principale, con pietanze a buffet e show cooking, e 3 bar, uno dei quali posto nel ristorante Choza, che vi attende nei giardini. Il personale della reception, operativa 24 ore su 24, sarà lieto di fornirvi informazioni su Playa Blanca e sulla zona circostante. Avrete a disposizione la connessione WiFi gratuita nella hall dell’hotel e in alcune sistemazioni. L’H10 Lanzarote Princess ospita inoltre campi da tennis e da pallavolo, un minigolf e una scacchiera gigante.

Il Parque Tropical è un elegante complesso di appartamenti ubicato in una buona posizione nel cuore di Puerto del Carmen, sull’isola di Lanzarote, ideale per un soggiorno all’insegna del sole delle Canarie. Potrete trascorrere la giornata crogiolandovi al sole su un lettino a bordo piscina. Imperdibili una nuotata per rinfrescarvi e un po’ di allenamento fisico. Circondato da giardini subtropicali, con una ricca varietà di piante e una cascata, questo affascinante complesso è perfetto per trascorrere una giornata rilassante. I Parque Tropical apartments occupano una posizione ideale vicino alla spiaggia e distano solo 250 metri dall’Avenida de las Playas. Si trovano anche nei pressi del centro commerciale Biosfera. Gli appartamenti del Parque Tropical includono un soggiorno in cui è possibile rilassarsi, e una cucina per preparare i pasti con la famiglia.

Ovviamente, questi sono solo tre consigli. Le strutture disponibili a Lanzarote sono moltissime e tutte molto puntuali e interessate al vostro benessere. 


Booking.com

Spiagge di Lanzarote: fare il bagno a Novembre

Playa de los Pocillos si trova nella roccaforte turistica di Puerto del Carmen ed è senza dubbio una delle spiagge più popolari dell’isola vulcanica di Lanzarote. È lunga oltre un chilometro ed è ideale per una giornata rilassante in spiaggia. Qui troverete la pace e la tranquillità più totale, in quanto non sono ammessi tutti i tipi di attività sportive, comprese le immersioni, il surf e persino gli sport a palla. Tuttavia, i bagnini, che sorvegliano la spiaggia tutto l’anno, tendono a chiudere gli occhi se i surfisti approfittano delle condizioni ideali nella parte settentrionale della spiaggia.

Playa de los Pocillos
By Benutzer:Alinea [CC BY-SA 3.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)], from Wikimedia Commons

Playa de Chó Gregorio è un’isolata insenatura di sabbia nera, frutto dell’erosione di colate laviche vulcaniche, verso il confine del Parco Nazionale Timanfaya. La spiaggia, frequentata molto raramente per lo più da naturisti, si affaccia a nord dell’Oceano Atlantico: si tratta perciò di una spiaggia ventosa, anche se la superficie che circonda il litorale ci dà numerosi angoli e fessure che proteggono dal vento. Playa de Chó Gregorio si può raggiungere solo passando da un paio di lunghe strade sterrate che attraversano la distesa lavica del Timanfaya.

Playa de Chó Gregorio
Playa del Reducto
By Santamarcanda [CC BY-SA 4.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)], from Wikimedia Commons

Cosa fare a Lanzarote a Novembre

Le attrazioni turistiche principali di Lanzarote, ovvero il tour delle opere di César Manrique, è sempre in pole position per ogni visitatore dell’isola.

Se le fresche sere di Novembre sono un po’ troppo fresche per voi, ogni Martedì, Giovedi, Venerdì e Sabato è possibile godere uno spettacolo al caldo nella Taverna Music Hall, uno dei locali più popolari dell’isola situato nella città di Puerto del Carmen. Il drag show per famiglie ha sempre un grande successo e il prezzo del biglietto include un pasto di tre portate e una bevanda.

Se amate cavalcare le onde, assicuratevi di fare surf durante la vostra vacanza a Lanzarote. Tra Novembre e Marzo le onde raggiungono il loro apice, rendendo questo mese perfetto per afferrare la tavola se sei un surfista esperto. La spiaggia di La Santa è una delle migliori dell’isola per il surf e dispone di diverse sezioni, ognuna delle quali è frequentata da diversi tipi di surfisti. Se volete provare a integrarvi con la gente del posto o se preferite un mix di nazionalità, gente del posto e visitatori, dirigetevi allo spot El Quemao.

Se le nubi bloccano la vostra vacanza al sole e non sapete cosa fare, perché non visitare il Museo Lagomar? Per poco di proprietà dell’attore Omar Sharif, questo museo è un luogo davvero unico da visitare, pieno di interesse architettonico, lagune e aree nascoste da esplorare.

Le temperature più fresche rendono novembre un ottimo mese per fare escursioni a piedi a Lanzarote. Da non perdere il trekking sulla Caldera Blanca, uno dei vulcani dormienti dell’isola. L’escursione dura circa tre ore ed è consigliabile portare con sé scarpe da ginnastica o scarponi da trekking, cibo e acqua. La vista dall’alto del cratere è incredibile, quindi assicuratevi di portare con voi la macchina fotografica.

La stagione principale di immersioni nelle Isole Canarie si conclude a Novembre, rendendo questo mese la vostra ultima occasione per fare alcune immersioni di alta qualità durante le vacanze a Lanzarote. Rubicon Diving offre una vasta gamma di corsi per principianti e subacquei esperti. Ci sono anche diverse immersioni ricreative disponibili per coloro che vogliono solo divertirsi.

Sommario
Lanzarote a Novembre: clima, hotel, spiagge, cosa fare | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Lanzarote a Novembre: clima, hotel, spiagge, cosa fare | Visitare Lanzarote
Descrizione
Lanzarote a Novembre è ottimo mese per visitare Lanzarote, soprattutto se si desiderano temperature piacevolmente miti e non disturba qualche nuvola in cielo di tanto in tanto.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here