CONDIVIDI
visitare lanzarote a settembre

Visitare l’isola di Lanzarote a Settembre

Vulcano Corona Lanzarote

Lanzarote a Settembre: mentre i bambini tornano a scuola e le temperature iniziano a scendere, Settembre si trasforma in un mese tranquillo e perfetto per visitare Lanzarote.

Temperature Lanzarote a Settembre

Nonostante il lieve calo della temperatura, Lanzarote a Settembre vive ancora l’estate, con cieli azzurri e limpidi, un sacco di sole e temperature elevate quasi garantite. Non avrete bisogno di altro che di abbigliamento da spiaggia, occhiali da sole e lozione solare durante il giorno e sarete perfettamente a vostro agio in abiti sottili e leggeri la sera.

Temperatura media giornaliera

A settembre, la temperatura media a Lanzarote, Isole Canarie, scende da 24,5°C all’inizio del mese a 24°C negli ultimi giorni.

Temperatura massima registrata

In tempi recenti, la temperatura più alta mai registrata a Lanzarote durante il mese di settembre è di 40,5 ° C. La temperatura più bassa che sia mai stata registrata sull’isola durante questo mese è di 15,5°C.

Temperatura media del mare

Nel mese di settembre, la temperatura media del mare per Lanzarote è di circa 22°C.

Pioggia

Durante tutto il mese, Lanzarote riceve una media di 0mm di pioggia. In estate è estremamente improbabile che si verifichi qualsiasi tipo di precipitazione, ma nel caso succedesse, sarà molto probabilmente pioggerella o pioggia moderata.

Ore di sole medie

Durante tutto il mese di settembre, Lanzarote gode di circa nove ore di sole al giorno.

Umidità

L’umidità relativa di Lanzarote a Settembre si attesta in media intorno al 66%, variando dal 52% (leggermente umido) all’88% (molto umido) durante tutto il mese, raramente scendendo al di sotto del 39% (confortevole) o raggiungendo il 100% (molto umido).

Vento

Nel corso di un Settembre medio, la velocità del vento varia tra 3 m/s (leggera brezza) e 9 m/s (fresca brezza), raramente salendo sopra i 13 m/s (forte brezza)

Pericoli meteorologici

Le tempeste di sabbia provenienti dall’Africa sono un evento comune nelle Canarie durante tutto l’anno. Anche se queste condizioni di caldo e sabbia non rappresentano un pericolo reale, possono durare da un giorno ad una settimana ed in genere creano problemi di visibilità e caldo improvviso.

Hotel Lanzarote a Settembre

hotel lanzarote

Il Barcarola Club, circondato da giardini tropicali, si trova a Puerto del Carmen, a pochi passi dal mare, e offre una piscina all’aperto. Le aree comuni dell’Apartamentos Barcarola Club sono coperte dal WiFi gratuito e includono il giardino, la terrazza solarium e il ristorante. Tutti gli alloggi sono dotati di balcone, cucina con bollitore e microonde, e TV satellitare. Le casseforti sono disponibili a noleggio presso la reception. Potrete gustare una colazione a buffet e visitare il bar a bordo piscina che serve snack e bevande durante il giorno. La struttura vanta anche un’area giochi per bambini, un biliardo, il calcio balilla, un ping pong e scacchi giganti.

Situato sul lungomare di Playa Blanca, il Natura Garden Apartments offre 2 grandi piscine all’aperto immerse in un giardino paesaggistico e camere eleganti, dotate di balcone o terrazza. Questo hotel presenta uno snack-bar e un ristorante a buffet, che serve una varietà di piatti regionali, nazionali e internazionali. Il centro benessere Natura Talasso propone trattamenti di bellezza e strutture, quali la sauna e il bagno di vapore. A completare l’offerta vi sono anche un parrucchiere e un centro fitness con vista sull’Oceano Atlantico. Presso Natura Palace potrete rilassarvi bevendo un drink nel bar accogliente o trascorrere una serata nella discoteca dell’hotel.

Situato a 200 metri dalla spiaggia di Las Cucharas a Lanzarote, l’Apartamentos Nazaret offre appartamenti con Wi-Fi gratuita e una piscina all’aperto in comune. Godetevi una vacanza rilassante all’Apartamentos Nazaret, in una zona tranquilla della famosa località turistica di Costa Teguise. Gli spaziosi alloggi dispongono di tecnologie di ultima generazione, tra cui radio, TV e cucina completamente attrezzata. Dopo una mattinata trascorsa al sole sulla vostra grande terrazza privata, rinfrescatevi nella grande piscina all’aperto. Le spiagge di Costa Teguise sono facilmente raggiungibili a piedi, mentre il centro commerciale dista appena 100 metri e ospita boutique, caffetterie e ristoranti. In serata potrete leggere in pace nella biblioteca del complesso, preparare la vostra cena o visitare il delizioso ristorante del Nazaret. Grazie al parcheggio gratuito del Nazaret avrete la possibilità di visitare i vicini campi da golf ed esplorare l’isola.

Ovviamente, questi sono solo tre consigli. Le strutture disponibili a Lanzarote sono moltissime e tutte molto puntuali e interessate al vostro benessere. 


Booking.com

Spiagge di Lanzarote: fare il bagno a Settembre

Nel nord-est dell’isola Lanzarote, nel municipio di Haría, si trova Playa La Garita, la spiaggia principale del comune di Arrieta, lunga quasi un chilometro e riparata dai forti venti che prevalgono in quest’area. Dal parcheggio si ha una buona vista della zona sabbiosa, tuttavia la sabbia ricopre solo una piccola parte della spiaggia, in quanto gran parte di Playa La Garita è costituita da ciottoli. Anche se presso La Garita non c’è un bagnino, si può stare tranquilli, perché l’ingresso in acqua è poco profondo e non ci sono pericoli. In ogni caso, se ci fosse un’emergenza c’è un centro di pronto soccorso dove ricevere assistenza.

Playa La Garita
By Patrice78500 [CC BY-SA 4.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)], from Wikimedia Commons

La Caleta del Congrio è una delle sei spiagge di Papagayo nel sud dell’isola di Lanzarote. La spiaggia si trova nel centro del Parco Naturale Los Ajaches e per raggiungerlo è necessario pagare il piccolo biglietto d’ingresso per il parco. La superficie di sabbia chiara è incastonata in uno spettacolare sfondo roccioso di ruvida roccia vulcanica, con piccole grotte a intervalli regolari che possono proteggervi dal vento, dalle intemperie e da viste indesiderate. Infatti, la Caleta del Congrio un tempo era destinata esclusivamente agli amici nudisti, ma oggi è aperta a tutti, perciò soprattutto in bassa stagione si possono incontrare molti naturisti.

Caleta del Congrio

Playa de Las Malvas è un’affascinante e isolata insenatura di sabbia nera, lunga appena 300 metri, frutto dell’erosione di colate laviche vulcaniche, al confine del Parco Nazionale di Timanfaya. La spiaggia ha un suo fascino mistico, grazie al nero avvolgente della sabbia vulcanica e ad una scia di malva che punteggio l’intero palcoscenico; inoltre, c’è da aggiungere che Las Malvas è una delle spiagge meno battute di tutta Lanzarote, perciò è ideale per chi vuole allontanarsi dai nuclei affollati e dalle spiagge più turistiche.

Playa de Las Malvas

Cosa fare a Lanzarote a Settembre

Le attrazioni turistiche principali di Lanzarote, ovvero il tour delle opere di César Manrique, è sempre in pole position per ogni visitatore dell’isola.

Settembre è uno dei mesi migliori dell’anno per la pesca al tonno, quindi, se sei un pescatore appassionato, non perdere l’occasione di aggregarti ad un vero team di esperti per una battuta di pesca. Sport Fishing Lanzarote è uno dei migliori gruppi di pescatori sportivi dell’isola e propone svariate tipologie di pesca tra cui scegliere, insieme a grandi battute di pesca sportiva.

Se il sole di Settembre diventa un po’ troppo caldo, cercate riparo a Cueva del Agua. I colori e le texture delle diverse rocce all’interno delle grotte sono veramente eccezionali, quindi assicuratevi di non dimenticarvi la macchina fotografica in hotel. L’intero giro copre circa 1 km di grotte e caverne ed è consigliato solo per chi è fisicamente in forma e per chi non soffre di claustrofobia.

Approfittate dell’ultimo soffio degli alisei del nord-est e fate windsurf durante le vostre vacanze. Windsurf Paradise è altamente raccomandato e offre una varietà di corsi di windsurf adatti per i principianti, professionisti e per chiunque stia nel mezzo.

Sommario
Lanzarote a Settembre: clima, hotel, spiagge, cosa fare | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Lanzarote a Settembre: clima, hotel, spiagge, cosa fare | Visitare Lanzarote
Descrizione
Lanzarote a Settembre: mentre i bambini tornano a scuola e le temperature iniziano a scendere, Settembre si trasforma in un mese tranquillo e perfetto per visitare Lanzarote.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here