Tinajo Lanzarote

Tinajo

da Visitare Lanzarote
0 commento

Tinajo, Lanzarote: un centro agricolo alle porte di Timanfaya

Tinajo è un centro agricolo nella costa nord-ovest dell’isola di Lanzarote e vanta alcuni esempi impressionanti di architettura canarina. Tinajo ha ottenuto la sua indipendenza dal comune di Teguise nel 1802 e con i suoi circa 4500 abitanti è diventata il capoluogo di un municipio che comprende le località agricole di Casas del Islote, El Cuchillo, Casas de Guiguan, Mancha Blanca, La Santa, La Vegueta, Tinguatón e Tajaste.

La cittadina è organizzata intorno ad una piazza principale molto bella e colorata, che ospita la chiesa parrocchiale di San Rocco, costruita durante la seconda metà del XVII secolo e luogo in cui i visitatori possono vedere impressionanti icone religiose, tra cui una famosa figura del Cristo creata da Lujan Perez. La chiesa ha anche molte altre caratteristiche interessanti, tra cui il soffitto interno e una meridiana posizionata sul tetto.

Inoltre, è famosa localmente per i suoi lottatori di wrestling, che hanno conseguito molte vittorie nell’arena, che si trova lungo la strada principale a sud della città.

Il mercato di Tinajo

In un’ulteriore eco del passato pastorale della città, la cittadina ospita ogni domenica, dalle 09.00 alle 14.00, un mercato agricolo. E se è vero che si tratta di un affare su scala piuttosto ridotta rispetto al mega mercato di Teguise, che si tiene anch’esso ogni domenica, offre comunque una buona selezione di bancarelle che vendono prodotti locali e artigianali.

Come raggiungere Tinajo

Sommario
Tinajo, un centro agricolo alle porte del Timanfaya | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Tinajo, un centro agricolo alle porte del Timanfaya | Visitare Lanzarote
Descrizione
Tinajo è un piccolo centro agricolo nella costa nord-ovest dell’isola di Lanzarote e vanta alcuni esempi impressionanti di architettura canaria.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento