la santa lanzarote

La Santa

da Visitare Lanzarote
2 commenti

La Santa, Lanzarote: il villaggio sportivo per eccellenza

Situato sulla costa nord-occidentale dell’isola di Lanzarote, il villaggio di La Santa è un paese delle meraviglie sportive, particolarmente adatto al surf.

Un caratteristico villaggio di pescatori

Sebbene La Santa sia conosciuta come una delle migliori destinazioni per le attività ricreative, questo antico villaggio di pescatori conserva un caratteristico fascino storico: le strade strette e tortuose di questo pittoresco villaggio sono fiancheggiate da case tradizionali delle Canarie e le tradizionali barche da pesca circondano ancora il porto.

Nel villaggio ci sono una manciata di ristoranti che servono autentica cucina isolana, fatta con prodotti locali, mentre la spiaggia di Playa La Santa è una tappa obbligata.

Tradizionalmente, il villaggio ha sempre fatto affidamento sulla pesca come fonte di reddito. Tuttavia, l’apertura nel 1983 del club sportivo locale – Club La Santa –  ha creato molti posti di lavoro per la gente del posto e ha portato anche molti turisti.

Cosa fare a La Santa

La Santa è la destinazione ideale per chi ama rimanere attivo.

Surf

La Santa vanta alcuni punti caldi per gli amanti del surf: se questi non sono sufficienti, le altrettanto popolari spiagge di surf Caleta de Caballo e Caleta de Famara sono a soli 16 minuti e 22 minuti di auto. In ogni caso, il locale negozio Kalufa Surf offre la possibilità di noleggiare tavole e mute; inoltre, ha anche una propria scuola di surf che offre lezioni per ogni livello, dal principiante all’avanzato.

Club La Santa

Per coloro che non riescono a fare a meno dello sport e dell’attività fisica durante le vacanze, il Club La Santa è il luogo perfetto: questo resort ben attrezzato con oltre 30 tipi di sport indoor, outdoor e acquatici non finirà mai di stupirvi. Il Club La Santa dispone anche di un Centro Benessere dove potersi rinfrescare e coccolare dopo una lunga giornata di attività.

Visita il sito ufficiale del Club La Santa » 

Spiagge

Playa de la Ria de La Santa è un paradiso sportivo. Situata ad est di La Santa, la spiaggia e la relativa laguna sono ideali per il windsurf e la regione stessa vanta le condizioni perfette per il surf. Tuttavia, se lo sport non fa per voi o semplicemente volete rilassarvi, la bellissima laguna artificiale è perfetta per chi desidera rilassarsi e prendere un po’ di sole.

Dove mangiare a La Santa

La Santa offre una grande varietà di ristoranti, e lo stesso Club La Santa Sport Resort ne ha diversi. Che abbiate voglia di un’autentica paella, di un esclusivo menu à la Carte o semplicemente di uno spuntino mentre ci si rilassa al sole, qui ce n’è per tutti i gusti.

Ristorante Amêndoa

Questo elegante ristorante propone di tutto, dal branzino locale alle insalate fresche e dolci appetitosi, ma non dovete preoccuparvi di cenare accanto a una folla di surfisti affamati. Le pietanze vengono preparate giornalmente utilizzando prodotti freschi, dando ai pasti un delizioso sapore fatto in casa. I prezzi previsti si aggirano tra i 25 e i 30 euro a testa.

  • Indirizzo: Avenida El Marinero 20
  • Telefono: +34 928 838 252
  • Orario d’apertura: lunedì 18:00 – 22:30 – da martedì a domenica 13:00 – 15:30 e 18:30 – 22:30

Ristorante Río Azul

Questo affascinante ristorante, dall’atmosfera rilassante e rilassata e con decorazioni spagnole, è famoso per le patelle alla griglia e le murene e vanta posti a sedere anche all’aperto.

  • Indirizzo: Calle El Marinero 7
  • Telefono: + 34 928 840 327
  • Orario d’apertura: da martedì a domenica 12:30 – 22.00

Ristorante Verde Mar

Il ristorante Verde Mar si trova nel cuore del villaggio e serve cucina internazionale e pesce fresco proveniente dal vicino porto. Questo accogliente ristorante per bambini con sala da pranzo rustica serve anche tapas e una buona selezione di piatti adatti ai vegetariani e a coloro che hanno intolleranze al glutine e latticini. Di tanto in tanto vengono organizzate anche serate a tema come la Mexican Night, Curry Night e Vegetarian Night.

  • Indirizzo: Señora Encarnación 2
  • Telefono: +34 630 152 860
  • Orario di apertura: dal lunedì al sabato 12:00 – 24:00

El Barquillo

Questo piccolo ristorante è popolare tra gli abitanti del luogo e i surfisti, sia per i suoi ottimi caffè che per la buona selezione di tapas a prezzi accessibili.

  • Indirizzo: Calle Recalmon 20
  • Telefono: +34 928 84 01 36
  • Orario di apertura: dal mercoledì al lunedì 8.00 – 22.30 (chiuso il martedì)

Club La Santa

All’interno della struttura del Club La Santa ci sono diversi ristoranti che soddisfano tutti i gusti più disparati.

  • La Casa è un ristorante à la carte. Offre vari piatti che vanno dai piatti locali delle Canarie, alle tapas e piatti vegetariani.
  • La Bodega si trova all’interno della piazza principale. Durante le serate spettacolo propongono menu speciali, ma le pizze sono la sua abituale specialità.
  • L’Atlántico è un ristorante a buffet, che serve sia a colazione che la sera. Il ristorante effettua anche serate a tema.
  • Sports Cafe propone un menu di base ma di alta qualità e dispone di una TV satellitare dove è possibile guardare gli sport da tutto il mondo.

Come raggiungere La Santa

Sommario
La Santa, il villaggio sportivo per eccellenza | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
La Santa, il villaggio sportivo per eccellenza | Visitare Lanzarote
Descrizione
Sebbene La Santa sia conosciuta come una delle migliori destinazioni per le attività ricreative, questo antico villaggio di pescatori conserva un caratteristico fascino storico: le strade strette e tortuose di questo pittoresco villaggio sono fiancheggiate da case tradizionali delle Canarie e le tradizionali barche da pesca circondano ancora il porto.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

Potrebbe interessarti anche

2 commenti

Avatar
enzo 7 Maggio 2019 - 10:56

come si può contattare il centro sportivo ?? posso avere un un’emai? grazie millel

Rispondi
Visitare Lanzarote
Visitare Lanzarote 7 Maggio 2019 - 13:46

Ciao! Sì, puoi contattarli telefonicamente al +34 928599999 oppure via mail a [email protected].

Rispondi

Lascia un commento