playa honda Lanzarote

Playa Honda

da Visitare Lanzarote
0 commento

La cittadina di Playa Honda, Lanzarote: grandi spiagge e vita turistica

Playa Honda è la seconda città più grande dell’isola in termini di popolazione e ha molto da offrire, tant’è che le persone tendono a trasferirsi proprio in questo centro urbano da Arrecife. Questo significa che gli immobili qui sono molto ricercati, causando il conseguente innalzamento dei prezzi, in particolare nella zona di La Concha, dove c’è una favolosa spiaggia e alcune case spettacolari.

Lungo la zona superiore del centro urbano, che collega Arrecife e Puerto del Carmen, c’è una bella passeggiata molto popolare, ottima per le ristorarsi e godersi un aperitivo, osservando il mondo che passa.

La cittadina ha un sacco di negozi, una grande spiaggia ed è collegata in modo regolare al resto dell’isola grazie al trasporto locale. La zona è anche il cuore industriale di Lanzarote – con molti magazzini e piccole fabbriche. La posizione centrale, vicina sia all’aeroporto che al porto navale, ha contribuito allo sviluppo della cittadina.

Spiagge locali

Il centro urbano ha due spiagge. La prima è la spiaggia da cui prende il nome, Playa Honda, un litorale enorme, che corre lungo il popolare lungomare. 

Playa Honda
Playa Honda

La seconda è la spiaggia di Guacimeta, che si estende intorno alla pista dell’aeroporto, dove si può far giocare liberamente il proprio cane.

Playa de Guacimeta
Playa de Guacimeta

Dove dormire a Playa Honda

Booking.com

Come raggiungere Playa Honda

Sommario
Playa Honda, grandi spiagge e vita turistica | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Playa Honda, grandi spiagge e vita turistica | Visitare Lanzarote
Descrizione
Playa Honda è la seconda città più grande dell'isola in termini di popolazione e ha molto da offrire, tant'è che le persone tendono a trasferirsi proprio in questo centro urbano da Arrecife. Questo significa che gli immobili qui sono molto ricercati, causando il conseguente innalzamento dei prezzi, in particolare nella zona di La Concha, dove c'è una favolosa spiaggia e alcune case spettacolari.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento