La Casa Amarilla Lanzarote

La Casa Amarilla

da Visitare Lanzarote
0 commento

La Casa Amarilla, l’antica sede del Cabildo di Lanzarote

La Casa Amarilla è il nome con cui parte della popolazione conosce familiarmente l’antica sede del Cabildo di Lanzarote in Calle León y Castillo, conosciuta anche come Calle Real. Questo è uno degli edifici più noti della città e un esempio di architettura eclettica ad uso amministrativo, è stato costruito alla fine degli anni venti, nel cuore del centro storico della capitale dell’isola, Arrecife.

Dopo essere stato dichiarato bene di interesse culturale nel 2002, l’edificio è stato sottoposto ad un accurato processo di ristrutturazione che si è concluso nell’estate del 2014.

La struttura

Attualmente ha due livelli. Il piano terra della Casa Amarilla è destinato all’area di divulgazione e ospita mostre temporanee incentrate sulla conoscenza e la memoria etnografica di Lanzarote, è un punto di informazione e vendita di biglietti per eventi culturali organizzati durante tutto l’anno, e un negozio dei Centri d’Arte, Cultura e Turismo di Lanzarote, lasciando l’ultimo piano dedicato all’uso amministrativo del Data Center.

Esternamente, l’edificio è costituito da tre facciate rivestite di ceramica smaltata verde e ocra che danno origine al suo nome. L’ingresso principale è costituito da una porta a due ante, che ha un dettaglio forgiato con le iniziali dell’istituzione. Nella parte superiore di questo ingresso si trova un balcone e, in cima alla facciata, una struttura cubica con orologi su tre lati.

Orari

Dal lunedì al venerdì: 10:00 – 14:00 / 16:00 – 20:00.
Sabato: dalle 10:00 alle 14:00

Come raggiungere la Casa Amarilla

Sommario
La Casa Amarilla, l'antica sede del Cabildo di Lanzarote | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
La Casa Amarilla, l'antica sede del Cabildo di Lanzarote | Visitare Lanzarote
Descrizione
La Casa Amarilla è il nome con cui parte della popolazione conosce familiarmente l'antica sede del Cabildo di Lanzarote in Calle León y Castillo, conosciuta anche come Calle Real. Questo è uno degli edifici più noti della città e un esempio di architettura eclettica ad uso amministrativo, è stato costruito alla fine degli anni venti, nel cuore del centro storico della capitale dell'isola, Arrecife.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento