CONDIVIDI
Cueva del Agua lanzarote

Cueva del Agua, la “Olla de Lanzarote”

La Cueva del Agua, conosciuta a Lanzarote come “la Olla”, è una delle piscine naturali più impressionanti dell’isola, creatasi tra rocce costiere di non più di 10 metri di diametro.

Molto vicina alla zona nudista di Charco del Palo e alla zona urbana di Los Cocoteros, la Cueva del Agua si trova in una zona molto frequentata del nord dell’isola, ma in un ambiente completamente isolato, lontano da qualsiasi area urbana. Questo è ciò che conferisce alla Cueva del Agua un’aria così diversa e misteriosa, poiché si tratta di un’area molto solitaria ma piena di attrazioni naturali.

L’interno della Cueva è ricco di flora e fauna marina – soprattutto ricci – e tutte le sue pareti sono rocciose, quindi si consiglia a chi volesse visitare questa bellissima attrazione naturale di non dimenticare le scarpe da spiaggia: i più audaci, quando c’è l’alta marea che riempie la grotta, possono saltarci perfino dentro!

Un fitto silenzio circonda l’area della Cueva del Agua, interrotto solo dall’affluire morbido dell’acqua all’interno della grotta. Nei pressi della costa ci sono diverse aree di sosta dove è possibile posare l’asciugamano e sdraiarsi a riposare, completamente al riparo dai venti dominanti del nord-est dell’isola.

Come raggiungere la Cueva del Agua

La Cueva è un’attrazione per i visitatori più audaci, visto che il “problema” della grotta è il suo difficile accesso: per arrivarci bisogna prendere una strada sterrata dalla carreggiata che unisce Los Cocoteros con Guatiza. Dopo aver attraversato alcuni metri del percorso, troverete una sorta di parcheggio dove poter lasciare il vostro veicolo. Dopo di che, bisogna camminare fino a raggiungere la zona della grotta.

Sommario
Cueva del Agua, una piscina naturale impressionante | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Cueva del Agua, una piscina naturale impressionante | Visitare Lanzarote
Descrizione
La Cueva del Agua, conosciuta a Lanzarote come "la Olla", è una delle piscine naturali più impressionanti dell'isola, creatasi tra rocce costiere di non più di 10 metri di diametro. 
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here