CONDIVIDI
Los Hervideros Lanzarote

Los Hervideros, il frastuono dell’oceano

La zona di Los Hervideros si trova sulla costa occidentale di Lanzarote, vicino a El Golfo e Salinas de Janubio. Il nome “Los Hervideros” si traduce letteralmente in “acque bollenti” e il luogo è un vero e proprio spettacolo della natura. Il paesaggio è costituito da diverse grotte scavate nella lava, simili a un labirinto intricato dove le onde dell’oceano vengono a frantumare le pareti delle grotte, inondandole e creando un paesaggio magnifico, ma spaventoso. Si può passeggiare e ammirare il luogo da diversi punti panoramici. Il migliore, a mio avviso, è il piccolo balcone di pietra lavica, dove si possono vedere le onde da vicino.

Quando visitare Los Hervideros

Il momento migliore per godersi il posto è durante le alte maree o durante i giorni in cui ci sono grandi onde. Dal momento che il fascino di questo luogo dipende dalla potenza del mare, cercate di venire in un momento della giornata in cui c’è alta marea. È possibile cercare i livelli di marea online e pianificare la visita di conseguenza.

Los Hervideros offre uno dei paesaggi più impressionanti di Lanzarote, unico per la sua capacità di affascinare e stupire lo spettatore ogni volta, non solo durante la prima visita. Se state cercando qualcosa di estremo, allora potreste considerare di raggiungere il luogo durante una tempesta di vento: l’acqua è più rabbiosa che mai e si innalza per parecchi metri nell’aria.

Troverete diverse scale e sentieri mimetizzati nel paesaggio, in modo da poter ammirare il luogo da diverse angolazioni. Personalmente, mi è piaciuto molto venire a Los Hervideros. Per me rappresenta il puro potere della natura ed è un luogo unico a Lanzarote.

Accorgimenti per visitare Los Hervideros

Los Hervideros

Fate attenzione durante le passeggiate sulle rocce o appoggiatevi ai balconi e non avvicinatevi troppo al bordo della scogliera, perché l’oceano non perdona eventuali errori. Prestare particolare attenzione ai bambini, in quanto non ci sono ringhiere o qualsiasi cosa che impedisca alla gente di arrivare sul bordo del divario. Los Hervideros è un luogo da ammirare e temere allo stesso tempo, che non dovrebbe scoraggiare di visitare, a condizione che si presti attenzione a dove si cammina.

Come raggiungere Los Hervideros

Per arrivare a Los Hervideros è necessario seguire la strada LZ-703, che costeggia la zona a sud-ovest dell’isola. L’attrazione è facile da trovare e dispone di un grande parcheggio in cui lasciare il vostro mezzo di trasporto. Ci sono un sacco di tour che vi porteranno a Los Hervideros, di solito in combinazione con una visita al Lago Verde (che si trova nelle immediate vicinanze). Ma se avete la possibilità di noleggiare un’auto e fare il viaggio da soli, vi consigliamo sicuramente di farlo, perché avrete la libertà e il tempo di esplorare quanto più vi piace di quest’area della costa di Lanzarote.

Sommario
Los Hervideros, la forza selvaggia dell'oceano Atlantico
Nome Articolo
Los Hervideros, la forza selvaggia dell'oceano Atlantico
Descrizione
Il nome "Los Hervideros" si traduce letteralmente in "acque bollenti" e il luogo è un vero e proprio spettacolo della natura. Il paesaggio è costituito da diverse grotte scavate nella lava, simili a un labirinto intricato dove le onde dell'oceano vengono a frantumare le pareti delle grotte, inondandole e creando un paesaggio magnifico, ma spaventoso. 
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here