Playa de la Montaña Amarilla

Montaña Amarilla

da Visitare Lanzarote
0 commento

Montaña Amarilla, l’iconico vulcano giallo di La Graciosa

La Montaña Amarilla, con i suoi 172 metri di altezza, è uno dei luoghi più emblematici dell’arcipelago di Chijino e anche delle Canarie. Il giallo, l’ocra, il marrone e il rosso contrastano con il turchese e il blu verdastro delle acque cristalline che la circondano e con quelle della piccola insenatura di sabbia dorata che si trova proprio sul suo pendio: Playa La Cocina

Ci sono 6 chilometri di viaggio da Caleta de Sebo, che possono essere fatti in bicicletta, in taxi, o a piedi in un’ora di camminata. 

Per evitare il caldo lungo la strada, in quanto sono tutte pianure senza ombre, a seconda del periodo dell’anno è consigliabile fare il viaggio in taxi 4×4 fino alla Playa de la Francesa e da lì camminare fino alla Montaña Amarilla. Se siete in bicicletta, dovrete anche lasciarla nel parcheggio che si trova poco prima della spiaggia, e da lì camminare tranquillamente. 

Poco prima di raggiungere la Montaña Amarilla, c’è un piccolo sentiero sul fianco della collina segnato dalle impronte delle persone che fanno il viaggio per salire in cima. Il primo tratto non è difficile, ma una volta arrivati in prossimità della cima, può essere un po’ difficile a causa della pendenza del terreno, ma accedendo con cautela, dalla vetta si può godere di alcune viste spettacolari e meravigliose praticamente di tutta l’isola e di Lanzarote.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento