Iglesia de Nuestra Señora de los Remedios

Iglesia de Nuestra Señora de los Remedios, un antico eremo riconvertito a chiesa

La chiesa di Nuestra Señora de los Remedios si trova nella Plaza de los Remedios di Yaiza. Questa chiesa, fondata nel 1699, all’epoca non era che un eremo, servito poi a costruire l’attuale chiesa nel 1728.

La struttura si compone di due navate ineguali, due cappelle laterali e due annessi situati ai lati dell’altare maggiore. La chiesa ha due ingressi, uno frontale e l’altro laterale, entrambi incorniciati in pietra.

Oggi conserva ancora l’architettura originale in stile mudéjar. Il suo campanile ha due campane, che si trovano sul lato destro della facciata principale.

Al suo interno sono custodite opere di grande valore, tra cui una pala d’altare e alcune pitture, in particolare quella della Madonna del Rosario, risalente al XVIII secolo.

Gabriele - Visitare Lanzarote

Content Creator & Viaggiatore Incallito

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel Sito

Chi sono, in breve...

Sono Gabriele, il creatore di VisitareLanzarote.it. Condivido consigli, itinerari e segreti per scoprire Lanzarote, dall’arte di César Manrique ai paesaggi vulcanici mozzafiato. Ti accompagno a vivere l’isola come un vero insider! 🌋

La Guida Cartacea

Cercami su Instagram

© 2025 Visitare Lanzarote. Tutti i diritti riservati.
Questo sito è protetto dalle leggi sul copyright. È vietata la riproduzione, distribuzione o modifica senza autorizzazione.

Informativa sulla privacy | Cookie Policy