Lanzarote Aquarium

Lanzarote Aquarium

da Visitare Lanzarote
0 commento

Lanzarote Aquarium, Costa Teguise: l’acquario più grande delle Canarie

Lanzarote Aquarium, l’acquario di Lanzarote, è il più grande acquario delle Canarie e si trova nella città turistica di Costa Teguise. Questo parco è un’opportunità unica per entrare in contatto con il mondo enigmatico ed emozionante che vive sott’acqua.

Lanzarote Aquarium ha un volume di oltre un milione di litri d’acqua, distribuiti in 33 acquari, al cui interno si possono osservare centinaia di specie marine provenienti sia dai fondali di Lanzarote, sia dalle zone tropicali e non del resto del mondo.

L’offerta del Lanzarote Aquarium, tuttavia, va ben oltre il semplice ammirare le specie marine, visto che la struttura si mette a disposizione per festeggiare compleanni molto divertenti. Un’esperienza diversa per i bambini, che consiste in una visita guidata con giochi divertenti lungo il percorso per terminare con un pranzo o uno spuntino in una piccola biblioteca.

Per i più temerari, invece, è possibile immergersi con gli squali nella vasca centrale, senza il bisogno di una certificazione subacquea.

Una visita al Lanzarote Aquarium

lanzarote aquarium
Lanzarote Aquarium

La visita all’acquario di Costa Teguise è divertente ed istruttiva. Per adulti e bambini, questa è una buona opportunità per vedere da vicino la grande varietà di specie marine che circondano le coste delle Canarie. Alcune di esse possono anche essere toccate, in quanto sono dotate di tre acquari tattili dove è possibile conoscere e interagire con alcune specie, come i cetrioli di mare, i ricci di mare e i gamberi.

Il Lanzarote Aquarium è progettato come un tunnel, in modo che dopo aver acquistato il biglietto d’ingresso si scenda attraverso alcuni corridoi che rendono gli acquari e i loro abitanti i veri protagonisti della visita. Una visione diversa del mare che vi sorprenderà con la sua bellezza e i suoi colori.

L’edificio è diviso in tre zone: dapprima si possono osservare specie provenienti dalle Canarie, poi dalle scogliere tropicali e infine dal mare aperto. Ogni vasca è accompagnata da una specifica segnaletica che ci regala molti dettagli e curiosità sulle specie che la popolano.

Se non volete perdervi niente, l’attenta contemplazione delle diverse vasche e delle specie marine che abitano il Lanzarote Aquarium occuperà più o meno un’ora del vostro tempo.

Ampia raccolta biologica

lanzarote aquarium
Lanzarote Aquarium

L’acquario di Costa Teguise ospita un’ampia collezione biologica: pesci tipici della costa canaria, come il pesce balestra, la cernia o il pesce roccia; rettili come la tartaruga marina (Caretta Caretta); pesci tropicali, tra cui spiccano il pesce pagliaccio, il pesce palla, il pesce chirurgo o le simpatiche aragoste e gamberi pulitori.

Inoltre, l’Acquario ha una grande varietà di squali, che nuotano nel tunnel sottomarino per immergersi nella vasca principale da 500.000 litri.

Contemplazione, evasione e sensibilizzazione

lanzarote aquarium
Lanzarote Aquarium

L’obiettivo principale del Lanzarote Aquarium è quello di avvicinare il mondo marino a tutti coloro che vogliono osservare le meraviglie che il mare e le sue profondità ci offrono.

Ma oltre ai momenti di contemplazione e di fuga, l’acquario vuole sensibilizzare tutti i suoi visitatori sulla necessità di mantenere tutti i nostri mari liberi dall’inquinamento.

Recupero tartarughe

Lanzarote Aquarium
Lanzarote Aquarium

L’inquinamento marino, in particolare lo scarico di rifiuti plastici, provoca scompiglio tra la popolazione di Caretta Caretta. In questo senso, l’acquario di Lanzarote, in collaborazione con il Programma di Recupero Incidenti per Animali Protetti del Ministero dell’Ambiente, opera affinché le tartarughe rinvenute in mare, una volta operate per le ferite subite, vengano riabilitate e riportate nel loro habitat naturale nelle migliori condizioni possibili.

Serbatoio dei rifiuti

Si tratta di una curiosa vasca “per i rifiuti”, dove vengono esibiti tutti i rifiuti provenienti dalle coste di Lanzarote, per mirare a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di non gettare rifiuti in mare, mostrando la catastrofe ecologica che l’uomo sta causando.

Orari: aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00.
Prezzi: 12,50 € per adulti e 8 € per bambini dai 4 anni in su (fino a 3 anni ingresso libero)

www.aquariumlanzarote.com

Come raggiungere Lanzarote Aquarium

Sommario
Lanzarote Aquarium, l'acquario più grande delle Canarie | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Lanzarote Aquarium, l'acquario più grande delle Canarie | Visitare Lanzarote
Descrizione
L'Acquario di Lanzarote è il più grande acquario delle Canarie e si trova nella città turistica di Costa Teguise. Questo parco è un'opportunità unica per entrare in contatto con il mondo enigmatico ed emozionante che vive sott'acqua. Lanzarote Aquarium ha un volume di oltre un milione di litri d'acqua, distribuiti in 33 acquari, al cui interno si possono osservare centinaia di specie marine provenienti sia dai fondali di Lanzarote, sia dalle zone tropicali e non del resto del mondo.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento